|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ennesimo consiglio nuova tv
-
18-09-2009, 11:05 #1
Junior Member
Ennesimo consiglio nuova tv
Salve a tutti, sono nuovo del forum e, dopo giorni di navigazione al suo interno, ho deciso di aprire un thread per chiedere consigli più specifici per il mio caso, visto che tutt'ora non son riuscito a prendere una decisione riguardo l'acquisto di un nuovo tv.
Premetto di essere abbastanza ignorante in materia quindi, cercherò di essere il più chiaro possibile riguardo ai miei dubbi.
Come tutti coloro che si apprestano all'acquisto di un nuovo tv mi attanaglia il dubbio plasma-lcd, anche se ho già in mente qualche preferenza per alcuni modelli che, per quanto riguarda gli lcd volge verso il samsung LE - 46b750, mentre per i plasma, i panasonic TX-P46G10E o VIERA TX-P50S10E.
La distanza di visione dallo schermo è di 3 metri, anche se, con qualche modifica potrei arrivare a 3,50 o anche meno
Ci tengo a specificare che si tratta di una stanza in buone condizioni di luce, anche se le visioni al buio sono tutt'altro che insolite.
L'utilizzo è abbastanza generico, in quanto sono interessato sia a console (xbox360), film, programmi tv (sd) e sport. In particolare le mie esigenze vertono soprattutto per l'ultimo punto: lo sport, in particolare in hd, e sono particolarmente interessato ad avere il maggior livello di dettaglio possibile (della serie, voglio poter contare i fili d'erba all'olimpico)
Cosa consigliereste voi? (ovviamente potete proporre anche soluzioni completamente differenti dalle mie)
Inoltre, la mia grande confusione a riguardo, visti i milioni di pareri raccolti e via dicendo, mi obbliga a porre una seconda domanda.
Dall'idea che mi sono fatto, mi sembra di capire che i plasma vincono per un rapporto di contrasto molto più elevato, profondità del nero e fluidità dell'immagine.
Gli LCD, invece, per una risoluzione maggiore (??? mi sembra assurdo fare questa esclamazione visto che ormai tutti i plasma vantano una risoluzione FullHD) e colori più accesi (in particolare il samsung, cosa che mi attira molto, in particolare per lo sport), nonchè una migliore visibilità in buone condizioni di luce.
E' ancora valido come discorso, di fronte a questi nuovi modelli?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e spero di non avervi tediato con l'ennesima richiesta di aiuto per l'acquisto di un tv.
Ciao
-
18-09-2009, 13:29 #2
Originariamente scritto da ande05
2. non è tanto la tv a "mostrare i fili dell'erba", quando la sorgente che deve avere una buona resa visiva. e cmq resto convinto dell' HD-Ready, è comunque un 720p quindi la diff è abissale lo stesso.
3. Panasonic o LG da 50" HD-Ready
4. i plasma sono plasma e nascono dall'evoluzione dei CRT, gli lcd derivano dei monitor lcd per pc e come tutti sanno hanno pro e contro. se guardi la tv è più sensato prendere un plasma, se usi il pc è più sensato usare un lcd.
5. le 2 tecnologie restano valide per 2 ambienti e 2 soluzioni diverse. chi li mescola ed è convinto di averci guadagnato è un folle perchè le prove tecniche dedicate dicono il contrario (come pure i produttori sui propri siti)
... comunque anche te leggiti questi post:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...89&postcount=2
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...06&postcount=9
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...05&postcount=6
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143147Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
18-09-2009, 17:57 #3
Bannato
Un aiuto
Per la prima parte concordo , ti hanno consigliato bene. Comunque il vedere i fili d'erba con ad es Sky HD Calcio dipende SOLO da come trasmettono! ovvero la qualità della trasmissione.
per la seconda parte "Dall'idea che mi sono fatto, mi sembra di capire che i plasma vincono per un rapporto di contrasto molto più elevato, profondità del nero e fluidità dell'immagine.
Gli LCD, invece, per una risoluzione maggiore (??? mi sembra assurdo fare questa esclamazione visto che ormai tutti i plasma vantano una risoluzione FullHD) e colori più accesi (in particolare il samsung, cosa che mi attira molto, in particolare per lo sport), nonchè una migliore visibilità in buone condizioni di luce.
E' ancora valido come discorso, di fronte a questi nuovi modelli?"
Non ti far buggerare dai demo in full hd dei centri commerciali , fermo che in HD gli LCD vanno alla grande , i plasma vincono sempre per almeno 3 motivi:
1) ampio angolo di visione (significa che la sera a casa per vedere bene il TV non devi per forza stare perfettamente davanti alla stessa)
2) colori e immagine piu' naturale e colori non sparati
3) quando vedi muovere un oggetto da dx a sx lo vedi in tutti i suoi dettagli. Ti pare poco??
Poi de gustibus
-
21-09-2009, 23:43 #4
Junior Member
Grazie per i consigli, ad oggi, dopo esser finalmente riuscito a fare un confronto sensato tra i vari televisori sto puntando sul plasma della serie g10 che, per le mie tasche, sembra il migliore sul mercato (o almeno così mi sembra).
Grazie ancora ciao.