Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 281 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 4206

Si capisse qualcosa, potrei anche esprimermi sulla recensione, ma col traduttore 2 frasi su 3 rimangono incomprensibili.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Si capisse qualcosa, potrei anche esprimermi sulla recensione, ma col traduttore 2 frasi su 3 rimangono incomprensibili.
    E lo so anch' io, ma meglio di niente, poi ripeto ci sono i grafici, può essere in qualche modo interessante lo stesso, certo se fosse stata in inglese era meglio....
    visto che il sito è internazionale, ma ho cercato in giro e la rece è solo sulla versione coreana azz...........

vuoi il link......?
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Beh, inseriscilo pure a questo punto (purtroppo vedo anche cambiando traduttore, la qualità della traduzione non migliora: mi sembra che forse parli di fluttuazioni del nero e del suo livello, ma non riesco a capire bene quindi non posso confermare).
    PS: comunque, per sintetizzare il mio parere, visto che magari si è un po' perso nella discussione: ritengo i B6000 e B7000 tra i migliori lcd in circolazione.
    Nicola Zucchini Buriani

Beh, inseriscilo pure a questo punto (purtroppo vedo anche cambiando traduttore, la qualità della traduzione non migliora

Ok, metto anche un appunto grafico che segnala il tasto da clikkare
    quando si arriva a fine page, sono 4 pagine di recensione.......

ecco il link buona lettura

http://www.tv4u.co.kr/TV4U/content.a....dreamwiz.com/

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Ci sono alcune cose interessanti: ad esempio questa foto

mostra le barre che permettono di personalizzare l'interpolazione dei frame.
    La voce vicino alla prima barra è "Riduzione distorsioni", la seconda "Riduzione vibrazioni", l'ultima voce è "Reset".
    Ultima modifica di Onslaught; 21-04-2009 alle 22:06
    Nicola Zucchini Buriani

mostra le barre che permettono di personalizzare l'interpolazione dei frame.

Si , e spero vivamente che esca una recensione come quella di
    "Tutto Digitale" N°50 Dicembre 2008 (bimestrale) dove è stato testato
    e recensito lo Z4500 e spiegano nel dettaglio come funziona il MotionFlow 200Hz........
    nei suoi vari gradi di attivazione e conseguenti quadri di interpolazione....

questi dispopsitivi di motion compensation mi interessano molto.....
    soprattutto conoscerne le dinamiche, pregi e difetti.........

Purtroppo la documentazione ufficiale, a riguardo, è molto carente (non spiega mai, in dettaglio, come funzionano i vari algoritmi).
    Ad ogni modo rimando al mio precedente intervento, riguardo alla versione del 100Hz motion plus montata sul B7000 (chi mi conosce sa che, se ne parlo abbastanza bene io, vuol dire che funziona bene ).
    Ultima modifica di Onslaught; 21-04-2009 alle 22:12
    Nicola Zucchini Buriani

Da quello che ho letto sinora penso si possa azzardare, nell' attesa dei dati di rilevamento di HDTVtest.....
    dicevo, penso si possano azzardare 2 calcoli per cercare di mettere in "bolla" il grado minimo di luminanza
    dei B7000, AFdigitale al rilevamento ANSI box black registra un rapporto di contrasto di 878:1 .............
    si evince poi che hanno eseguito una calibrazione standard europeo 6500K, gamma 2.2/3.......
    luminanza del bianco attorno alle 100 CD/m2........

con questi dati possiamo vedere che il dato di misurazione del nero box black (ANSI) fornitoci dal tecnico di AFD è esatto.....
    ci ha detto che era di 0.11 CD/m2.......
    Il calcolo da eseguire è: se il rapporto di contrasto è 878:1 e si regola la luminanza del bianco a 100 cd/m2, il black level misurato
    sarà 100/878 = 0,11 cd/mq con qualche decimale......

Ora il tecnico coreano ha rilevato un contrasto dinamico di circa 25.000:1 per il B7000......
    ma il contrasto ANSI chequeboard dai grafici oscilla tra i 4000/5000:1.........

ora tenendo per buona la calibrazione sopra e rifacendo lo stesso calcolo ma con i valori rilevati dal tecnico coreano
    il calcolo è il seguente 100/5000 = 0.02 CD/m2................

se cmq vogliamo vogliamo prendere per buona la misurazione minima, avremo 100/4000= 0.025 CD/m2........

ora NON ci rimane che attendere i dati di HDTVtest............

si tenga però conto che sarebbe utile sapere meglio come le misurazioni vengono effettuate, perchè io spesso.....
    confronto i dati di HDTVtest e NON collimano con altri dati rilevati da altri tecnici...............
    o quantomeno potrebbero essere dei risultati ottenuti con diverse misurazioni...........quali....?
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 26-05-2009 alle 18:35

Comunque credo che in questi giorni la comprero io, ancora non ce lo perche vorrei la 55 pollici che in questo momento non e di facile reperibilita.

Sì, concordo su alcune cose: sicuramente il contrasto rilevato nella recensione coreana è sui 25000:1 in modalità dinamica, sui 4000-5000:1 reale (o almeno: vedendo i grafici io capisco questo).
    Credo invece che il dato sul livello del nero comunicato dal recensore di AF, misurato su scacchiera ANSI, sia chiaramente più alto di quello reale: io mi aspetterei qualcosa meno di 0.04 (a grandi linee, chiaramente, non sono in grado di essere più preciso, vado a spanne basandomi sui confronti con altre tv di cui conosco il livello del nero).

@wasabi
    Ma ti conviene prendere il 55"? Non si conoscono ancora i prezzi praticati in Italia, ma direi che ti costerà (di importazione) probabilmente quanto il 5090H
    Nicola Zucchini Buriani

Onsla io sospetto che i tecnici di HDTVtest usino una strumentazione molto sofisticata.....
    Per la misurazione del grado di luminanza minima potrebbero usare uno spettroradiometro Konica-Minolta CS-2000A in grado di
    eseguire misure stabili su valori bassissimi di luminanza fino a 0.0005cd/m2 con un valore di banda passante inferiore a 5nm.............
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 22-04-2009 alle 01:06

Sì, sicuramente qualcosa del genere, altrimenti certi livelli di luminanza non sono rilevabili.
    Nicola Zucchini Buriani

Seguo con molta attenzione la vostra discussione sul contrasto, vista la vostra esperienza, vi chiedo se il contrasto dichiarato da Panasonic per i sui modelli è effettivo o dinamico.
    Esempio l'X10 viene dato per 1:30.000, questo dato a cosa corrisponde?

Vorrei chiedervi inoltre se siete a conoscienza dei tagli che Samsung adotterà per i prossimi Local Dimming. E' previsto il 40"?
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

I dati ufficiali Panasonic relativi al X10 riportano

Nativo: 20.000:1
    Dinamico: 2.000.000:1

indi mi sembrano pompati entrambi, alla misurazione un
    Panasonic TX-P42G10 dopo la calibrazione fa registrare
    un constrasto nativo di 3000:1 ed un grado di luminanza
    minima di 0.03 CD/m2, mentre Panasonic dalle specifiche ufficiali
    relative al G10 dichiara un contrasto nativo di 40.000:1, come puoi vedere
    i dati della casa sono pompati, come poi tutti i vari brand di consuetudine fanno !

I tagli previsti per il B9000 dovrebbero essere i seguenti

UE46B9000
    UE55B9000
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 26-05-2009 alle 10:36

Mi inserisco per esprimere il mio gradimento su questi modelli LED ed evidenziare come, nell'ambito FullHD, non ho mai visto niente di meglio nei dettagli riprodotti.
    Incredibili...
    Non so come saranno in SD (credo come tutti i FullHD) ma sulla FullHD sono impressionanti a mio avviso.
    Niente di più bello ho mai visto in vita mia.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Pagina 64 di 281 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •