Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Dove trovo occhialini blu?

Avrei un dvd con il test per calibrare il colore mediante gli occhialini con le lenti blu. Dove posso reperire questi occhialini?

Ho provato su ebay, ma a dire il vero non conosco nemmeno il nome corretto per la ricerca.

Ti posso solo dire che sono una perdita di tempo e soldi. Se proprio vuoi investire, compra una sonda

Rispondendo al tuo quesito, li puoi trovare unitamente alla vendita di dvd test. Il primo che mi viene in mente è Digital Video Essential, disponibile sia su Blu-ray che DVD.

Un altro è il THX demo disk 2 che mi diedero qualche anno fà al top audio video di milano.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

A dire il vero non avrei molta voglia di investire.

Proprio per questo pensavo di spendere pochi (presumo) euro per questi occhialini e poi di arrangiarmi con quello che ho già a disposizione.

Darò un occhio a quei dischi, anche se mi pare di capire che il test in questione con gli occhialini sia inutile.

Grazie delle risposte!

scusate l'intromissione...
    l'uso del filtro blu, in sostanza permette solo di capire se la conversione component>RGB sia avvenuta secondo le regole, un tanto al chilo. Non è che permetta di capire molto altro, salvo per il segnale broadcast NTSC e il relativo problema di variabilità della tinta, che comunque non interessa i segnali PAL.
    NTSC si sa, vuole anche dire: "Never Twice (the) Same Color"...

Facciamo un esempio:

si tratta delle classiche barre colore SMPTE (presenti sul TestDVD) fotografate con il filtro blu.
    La prima è un'immagine da DVD decodificata correttamente REC-601
    La seconda è la stessa ma decodificata erroneamente come REC-709. Per intenderci è quello che capita alle immagini da DVD upscalate dai lettori...

Questo tipo di verifica, cioè REC-601 vs REC-709, è possibile farla anche con la schermata "set colors" dalla versione minimal del TestDVD, con più precisione e senza acquistare occhialetti.
    Ultima modifica di Luciano Merighi; 17-03-2009 alle 21:29

Da "speleologo" di AVMag, se ancora ti interessa la questione, puoi dare un'occhiata a questo thread successivo alla tua domanda solo di un paio d'anni...
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...29#post3110229
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •