|
|
Risultati da 241 a 255 di 768
Discussione: [ONKYO] PR-SC886
-
01-01-2009, 22:04 #241
Sospeso
x Rosario.... il tuo rivenditore li aveva disponibili in casa entrambi? perche se avesse avuto in pronta consegna solo il 906 si spiegherebbe la risposta che ti ha dato
-
01-01-2009, 22:15 #242
Senior Member
io sono passato da un buon integrato usato come pre a l'onkio,primo ho preferito tenermi il vecchio ampli e metterlo in sala con lcd piuttosto che regalarlo al negoziante quindi il ritiro e' sempre alle sue condizioni tra qualche anno il 906 sara' vecchio e quello che lo hai pagato non tornera' indietro,secondo io non ho fatto il confronto diretto ma credimi un pre e' tutta un'altra cosa considera che solo l'alimentazione e' strutturata x solo la sezione pre mentre un integrato deve x forza di cose scendere a conpromessi poi scusa integrati di seconda mano li trovi ovuque non mi risulta che lo stesso si possa dire dei pre forse perche chi li ha se li tiene ben stretti non credi? comuque io non voglio condizionare nessuno non riesci a fare a casa tua una prova con il negoziante
-
02-01-2009, 00:29 #243
Ciao, vedo che la questione che ho posto e' abbastanza "calda".
Innanzitutto sono anni che uso un pre' e so bene cosa puo' dare, e poi mi sembra che il 906 abbia tutto quello che ha l'886 (a parte le uscite xlr)
Riguardo l'alimentazione, mi sembra che il toroidale del 906 sia piu massiccio del pre' e se non sbaglio tutta la corrente che passa verra' utilizzata dalla sezione pre' del 906 se non si attaccano diffusori ai morsetti.
x quanto riguarda la valutazione futura x un'eventuale permuta, non m'illudo assolutamente di recuperare quanto speso, ma almeno di un ritiro
che valga qualcosa, se non addirittura una piu' facile vendita sul mercatino.
Ho allestito la seconda saletta che ho in firma proprio con le cose che mi sono rifiutato di svendere a quattro lire (ma proprio quattro) e prevedo di incrementarne la dotazione a breve con altri "mattoni".
Il famoso detto "piuttosto me lo tengo" sinceramente comincia un po' a stufarmi.
Riguardo al negoziante, non ha in casa ne l'uno ne l'altro (e poi mi fido di lui perche' mi conosce da quando sono bambino).
Secondo me la sezione pre' del 906 e l'886 sono molto ma molto simili, (leggetevi le misure fatte DVHT), le funzionalita' sono le stesse.
Riguardo al prezzo, senz'altro ottimo x entrambi, mi fa pensare il fatto che on line il 906 costi 300€ meno del pre', pur avendo un prezzo di listino piu' alto di 100€. E' solo la legge della domanda e dell'offerta?
Secondo me no.
Ciao e grazie x l'attenzione.
Rosario.Ultima modifica di Rosario Giordano; 02-01-2009 alle 00:54
-
02-01-2009, 01:00 #244
Senior Member
proprio visto che ti conosce da molto non puoi chiedergli di farti provare entrambi o li deve ordinare apposta x te sarebbe la soluzione ideale e ti toglierebbe ongi dubbio io personamente ho scelto il pre prorprio x le uscite bilanciate i finali sono in un altro locale lontani dal resto delle elttroniche ciao.
-
02-01-2009, 01:36 #245
@ Unico
Scusa se mi permetto, ma non pensi che qualche virgola e qualche punto ogni tanto potrebbero rendere più leggibili i tuoi interventi ?
Anche qualche ritorno a capo aiuterebbe (punto 2n del regolamento, seconda parte).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-01-2009, 10:21 #246
Senior Member
mi devi scusare, ma con il computer faccio spesso a pugni non hai idea del tempo che ho' inpiegato x capire come rispondere quindi mi limito ha dare dei concetti senza badare alla forma in se.poi non ritengo di aver scitto dei poemi tali che il lettore abbia bisogno di respirare tra una parola e l'altra ,comuque cerchero' di essere piu' corretto ok ciao
Ultima modifica di unico; 02-01-2009 alle 11:08
-
02-01-2009, 11:29 #247
Senior Member
non è mai facile provare un pre ed un integrato in quanto non dobbiamo sottovalutare l'importanza del finale o dei finali utilizzati col pre
potrebbe essere utile provare un pre 886 ed un 906 utilizzandoli entrambi con la stessa sezione finale
-
02-01-2009, 12:06 #248
a pagina 9 di questa discussione parlano proprio di questa prova anche se non so quanto possa essere attendibile
-
02-01-2009, 13:07 #249
Senior Member
Originariamente scritto da manuel74
-
02-01-2009, 14:37 #250
Originariamente scritto da unico
No, il pre' lo prende solo su ordinzione (appunto!). In ogni caso non mi farebbe mai fare una prova comparativa nel mio ambiente con i miei finali.
Considera anche che non lo comprerei da lui visto il divario di prezzo molto ampio, almeno sul 906 e quindi non andrei nel suo negozio a provarlo x poi comprarlo on line.
Sto seguendo apposta questo trhead x orientarmi su un futuro acquisto, cercando di capire se il 906 sia valido come pre' quanto l'886;
sono sempre piu' convinto che siano la stessa macchina, l'una con i finali e l'altra no.
Mettiamoci anche un prezzo inferiore di 300€ del 906 (almeno x adesso, poi magari cala anche il pre'), il mio ago della bilancia x adesso pende fortemente verso il 906.
Vedremo.
Ciao a tutti e grazie x l'attenzione.
Rosario.
-
02-01-2009, 15:15 #251
Che l'886 ed il 906 siano derivati da un unico progetto, questo e' poco ma sicuro.
Ma non e' corretto dire che l'886 sia semplicemente un 906 senza finali.
Intanto se esistono pre + finali ed ampli integrati un motivo ci sara' ....
Quanti utenti aspettavano/aspettano impazientemente un pre da Onkyo, Sony, Yamaha. Pioneer e Denon ?
Giusta la considerazione che in un pre, non essendoci la sezione di potenza si possa curare meglio l'alimentazione, aggiungere una sezione I/O bilanciata, che anche se proposta in una circuitazione non completamente tale, puo' sempre far comodo per collegamenti lunghi, magari volendo mettere l'ampli vicino ai diffusori o pilotando diffusori attivi o semplicemente il sub ( spesso distante ).
Un'altra scelta ( apparentemente assurda ) del costruttore e' stata quella di eliminare la presa usb e di elaborazione di flussi informatici da ethernet, che però probabilmente non va vista come una limitazione in se ma come un'ulteriore passo per ottenere una qualita' ancora migliore ( evidenziabile comunque dal test strumentale con una risoluzione integrale superiore ed uno spettro piu' pulito ).
Si tratta comunque di piccole differenze, non fatte comunque pagare, come solito, a caro prezzo.
Del resto salendo di qualita' le differenze le fanno i dettagli ed allora cosa dovrebbe dire chi per differenze secondarie ( spesso addirittura negative ), un'estetica un po piu' raffinata e qualche input in piu' ha sborsato il triplo ( non dico altro perche' poi qualcuno se la prende male e mi sospende) ?
Insomma apparecchi diversi ( per quanto derivati da un progetto comune ) per filosofie differenti.
Il problema della rivendita mi sembra un non problema, tra ebay, mercativi etc etc in qualche modo l'apparecchio lo si vende .....
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
02-01-2009, 15:38 #252
Member
A me pare solo una questione di marketing dato che sembrano differire semplicemente per:
- presenza di XLR nel 886
- mancanza nel 886 della connessione ad una rete fast-ethernet
- assenza nel 886 di connessione USB
- entrambi hanno una regolazione indipendente dei crossover, ma 886 aggiunge due set, 45 e 55 Hz
Per il resto entrambi montano due trasformatori separati per l'audio e il video + un toroidale, massivo nel 906.
Cliccare sui thumbnails per ingrandire
Secondo la mia modesta opinione il 906, usato come Pre e senza aver nulla connesso ai morsetti di potenza, risulta essere identico per qualità al 886.
Però 886 ha dalla sua un vantaggio: consuma al massimo 85watt!
-
02-01-2009, 16:00 #253
Originariamente scritto da Andala
E nel 906 dovrebbe esserci un quarto piccolo toroidale per disaccoppiare completamente la sezione pre da quella di potenza ....Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
02-01-2009, 18:07 #254
Junior Member
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi a cosa serve una porta ethernet su un amplificatore?
È da poco che mi avvicino al mondo dell'HT serio, quindi scusate la banalità delle mie domande.
-
02-01-2009, 20:42 #255
Member
Domanda affatto banale.
Le porte Fast-Ethernet sugli ampli servo a supportare connessioni intranet verso NAS per leggere file audio, connessioni internet per webradio ed infine reti di domotica come quelli Creston per cui gli Onkyo sono certificati.
La porta fast-ethernet del 886 e quasi fasulla, mentre quella del 906 ha piena funzionalità supportando sia file audio, compresi quelli in formato FLAC, che le webradio.
Comunque tutta roba di cui si può fare benissimo a meno. Basta una PS3, ormai vero centro multimediale, connessa via HDMI all'ampli e via Fast-Ethernet ad un reuter, uno swich o ad una powerline.
@Microfast
Riguardando il pdf in Jap del 906 non risulta esserci un secondo toroidale, però mi ha fatto pensare che, essendo più semplice e pulita, la costruzione del 886 dovrebbe risentire notevolmente meno di interferenze rispetto al 906 a tutto vantaggio di una migliore qualità audio.