Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

"Il fattore chiave per un rivenditore di film è rappresentato dal fatto che HD DVD riesce a registrare delle vendite maggiori di titoli per lettore posseduto rispetto al Blu-ray. Gli utenti HD DVD, infatti, acquistano mediamente 3,5 titoli in alta definizione, rispetto a meno di un titolo per singolo lettore Blu-ray posseduto."

Oh my god.. ma ancora continuano?
    Ma che gli importa a loro quanti film compro io mediamente,
    l'importante è il volume totale

Citazione Originariamente scritto da ficofico
    Be..... sono le notizie che si prestano a queste considerazioni. In un forum se la maggior parte della gente dice delle cose a risposta della news, è perchè probabilmente la news non si meritava che quelle risposte.
    Concordo, certo che però l'utente ha detto che quella frase era falsa ma effettivamente non era falsa, dipende tutto se si legge quelle paroline "per lettore posseduto "

ecco, uno spunto interessante potrebbe essere quello che Toshiba avrebbe fatto bene a non replicare affatto se queste sono le sue argomentazioni, trite e ritrite. Ho preferito evitare commenti personali nell'articolo perchè ho ritenuto che il tutto si commentasse da solo.

Come ha fatto notare bonzuccio, in realtà al rivenditore di turno dovrebbe interessare il volume complessivo di vendite, e non l'attach rate. Se in commercio ci sono 10 milioni di ps3, e per ogni ps3 viene venduto un solo film, avrò venduto 10 milioni di titoli. Se invece ci sono sul mercato 400 mila lettori hd dvd e vendo 4 titoli per lettore, avrò venduto, se la matematica non mi tradisce, 1 milione e 600 mila titoli. Francamente, se fossi un rivenditore, sarei attirato più dalla prima ipotesi, contrariamente a quanto sostiene Van Wynendaele. Anche in virtù del fatto che il margine operativo dovrebbe essere lo stesso, per ciascun titolo.

Inoltre, non ho ben compreso da dove è stato tirato fuori quel 60%...
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 29-01-2008 alle 19:09

Stando a quanto dicono il 60% sono del totale dei lettori stand alone venduti.. qui invece non tengono conto di ps3
    Dato l'alambicco logico che va avanti da un sacco di tempo non ci credo nemmeno che sia il 60% per come sono abituato a pensare io

.. capisco l'amarezza per la probabile scomparsa di un formato e della minore concorrenza che ci sarà, ma è da 2 anni che ci si lamenta dell'introduzione di 2 formati diversi che hanno non dico frenato l'alta definizione (vedi articolo su diffusione + veloce dell'HD rispetto al DVD) ma quantomeno disorientato i consumatori, adesso che questo dualismo sembra verrà a mancare, ci si lamenta del contrario!
    E' vero che Sony in quanto gigante assorbitutto nonchè quasi monopolista (o futura monopolista) del settore non stimola molta simpatia, ma anche Toshiba non è che abbia avuto dei comportamenti diversi, soltanto volevano vincere entrambi e Sony evidentemente ha più forza.
    Adesso godiamoci i prossimi vantaggi (e qualche svantaggio) del formato unico.

Veramente ridicolo. A Toshiba non basta vendere portatili ridicoli? Viene a spacciare notizie false e tendenzione, quando è in agonia da un pezzo. In giro ormai gli Hd-dvd son quasi spariti. Chi vuole fregare?

Citazione Originariamente scritto da nchiar
    Permettimi di dire che è un affermazione falsa altrimenti non si spiega come mai mediamente i film blu ray vendano il doppio rispetto allo stesso film hd dvd.
    ROTFL, e ci mancherebbe, visto che i lettori Bluray, inclusa la PS3, sono 6-7 volte tanto.

Si parlava, OVVIAMENTE, del caso di un utente che possieda ENTRAMBI gli standard, quindi, ovviamente, può scegliere. Uno che ha solo un lettore Bluray, oppure solo un lettore HDDVD, come può "scegliere" ???
    .

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    Come ha fatto notare bonzuccio, in realtà al rivenditore di turno dovrebbe interessare il volume complessivo di vendite, e non l'attach rate.
    Il problema è che si continua a dimenticare che siamo tuttora in una fase iniziale, dove le vendite dei film in *entrambi* i formati HD sono ridicole confronto al DVD.

L'attach rate è utile per dare un'idea di come *potrebbero* essere le vendite, se invece di centinaia di migliaia di lettori in giro, ce ne fossero decine o centinaia di milioni, come i lettori DVD.

Dalle mie parti una "strategia" del genere si chiama censura o meglio costringere i "consumatori" ad acquistare un prodotto anzi un'altro.
    Questo può accadere per due semplici motivi:

1) mazzetta;
    2) mazzetta.

Penso di esser stato molto vago, ma spero che abbiate capito il senso del mio discorso.

Citazione Originariamente scritto da Monciccio
    Veramente ridicolo.

... Viene a spacciare notizie false e tendenzione, quando è in agonia da un pezzo. In giro ormai gli Hd-dvd son quasi spariti. Chi vuole fregare?
    Primo, sei obbligato ad utilizzare un linguaggio meno offensivo.

Secondo, dire che gli HD DVD SONO QUASI SPARITI, questa sì che è una notizia falsa e tendenziosa. Ergo, se sei qui per discutere su basi e argomenti reali e con linguaggio aderente alla netiquette che hai accettato iscrivendoti, sei il benvenuto.

Altrimenti....

Emidio

Approfitto per consigliare a TUTTI a non utilizzare questa come altre notizie su HD DVD e BD Video per le solite diatribe.

Rischiate la sospensione

Emidio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •