|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: HD DVD risponde a Woolworths
-
29-01-2008, 18:53 #16
Senior Member
"Il fattore chiave per un rivenditore di film è rappresentato dal fatto che HD DVD riesce a registrare delle vendite maggiori di titoli per lettore posseduto rispetto al Blu-ray. Gli utenti HD DVD, infatti, acquistano mediamente 3,5 titoli in alta definizione, rispetto a meno di un titolo per singolo lettore Blu-ray posseduto."
Oh my god.. ma ancora continuano?
Ma che gli importa a loro quanti film compro io mediamente,
l'importante è il volume totale
Originariamente scritto da ficofico
-
29-01-2008, 19:04 #17
Advanced Member
ecco, uno spunto interessante potrebbe essere quello che Toshiba avrebbe fatto bene a non replicare affatto se queste sono le sue argomentazioni, trite e ritrite. Ho preferito evitare commenti personali nell'articolo perchè ho ritenuto che il tutto si commentasse da solo.
Come ha fatto notare bonzuccio, in realtà al rivenditore di turno dovrebbe interessare il volume complessivo di vendite, e non l'attach rate. Se in commercio ci sono 10 milioni di ps3, e per ogni ps3 viene venduto un solo film, avrò venduto 10 milioni di titoli. Se invece ci sono sul mercato 400 mila lettori hd dvd e vendo 4 titoli per lettore, avrò venduto, se la matematica non mi tradisce, 1 milione e 600 mila titoli. Francamente, se fossi un rivenditore, sarei attirato più dalla prima ipotesi, contrariamente a quanto sostiene Van Wynendaele. Anche in virtù del fatto che il margine operativo dovrebbe essere lo stesso, per ciascun titolo.
Inoltre, non ho ben compreso da dove è stato tirato fuori quel 60%...Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 29-01-2008 alle 19:09
-
29-01-2008, 22:22 #18
Senior Member
Stando a quanto dicono il 60% sono del totale dei lettori stand alone venduti.. qui invece non tengono conto di ps3
Dato l'alambicco logico che va avanti da un sacco di tempo non ci credo nemmeno che sia il 60% per come sono abituato a pensare io
-
30-01-2008, 08:45 #19
Junior Member
.. capisco l'amarezza per la probabile scomparsa di un formato e della minore concorrenza che ci sarà, ma è da 2 anni che ci si lamenta dell'introduzione di 2 formati diversi che hanno non dico frenato l'alta definizione (vedi articolo su diffusione + veloce dell'HD rispetto al DVD) ma quantomeno disorientato i consumatori, adesso che questo dualismo sembra verrà a mancare, ci si lamenta del contrario!
E' vero che Sony in quanto gigante assorbitutto nonchè quasi monopolista (o futura monopolista) del settore non stimola molta simpatia, ma anche Toshiba non è che abbia avuto dei comportamenti diversi, soltanto volevano vincere entrambi e Sony evidentemente ha più forza.
Adesso godiamoci i prossimi vantaggi (e qualche svantaggio) del formato unico.
-
30-01-2008, 08:56 #20
Senior Member
Veramente ridicolo. A Toshiba non basta vendere portatili ridicoli? Viene a spacciare notizie false e tendenzione, quando è in agonia da un pezzo. In giro ormai gli Hd-dvd son quasi spariti. Chi vuole fregare?
-
30-01-2008, 09:02 #21
Advanced Member
Originariamente scritto da nchiar
Si parlava, OVVIAMENTE, del caso di un utente che possieda ENTRAMBI gli standard, quindi, ovviamente, può scegliere. Uno che ha solo un lettore Bluray, oppure solo un lettore HDDVD, come può "scegliere" ???
.
-
30-01-2008, 09:06 #22
Advanced Member
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
L'attach rate è utile per dare un'idea di come *potrebbero* essere le vendite, se invece di centinaia di migliaia di lettori in giro, ce ne fossero decine o centinaia di milioni, come i lettori DVD.
-
30-01-2008, 09:12 #23
Member
Dalle mie parti una "strategia" del genere si chiama censura o meglio costringere i "consumatori" ad acquistare un prodotto anzi un'altro.
Questo può accadere per due semplici motivi:
1) mazzetta;
2) mazzetta.
Penso di esser stato molto vago, ma spero che abbiate capito il senso del mio discorso.
-
30-01-2008, 10:02 #24
Originariamente scritto da Monciccio
Secondo, dire che gli HD DVD SONO QUASI SPARITI, questa sì che è una notizia falsa e tendenziosa. Ergo, se sei qui per discutere su basi e argomenti reali e con linguaggio aderente alla netiquette che hai accettato iscrivendoti, sei il benvenuto.
Altrimenti....
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
30-01-2008, 10:03 #25
Approfitto per consigliare a TUTTI a non utilizzare questa come altre notizie su HD DVD e BD Video per le solite diatribe.
Rischiate la sospensione
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...