Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 151 a 165 di 165

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    credo che un Maestro 150 o 200 potrebbe andare bene....
    Posso immaginarlo, ma purtroppo usato costa più del doppio del mio budget.

Però con un Verdi 100 usato sei ampiamente dentro il budget.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Però con un Verdi 100 usato sei ampiamente dentro il budget.
    Ciao e grazie per il tuo intervento.

In effetti come budget ci siamo, il problema è che Tramat, in un suo intervento di un po' di giorni fa, mi diceva che ha avuto la possibilità di confrontare un Verdi100 con un Hegel H80 (che anche io avevo preso in considerazione) e che, a suo parere, quest'ultimo era decisamente superiore (i diffusori della sua prova erano dei Monitor Audio).

Citazione Originariamente scritto da Thesaurus Visualizza messaggio
    Posso immaginarlo, ma purtroppo usato costa più del doppio del mio budget.
    Scusa ma il maestro 150s1 lo trovi attorno ai 1500€ il 200 un po di piu....

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Scusa ma il maestro 150s1 lo trovi attorno ai 1500€ il 200 un po di piu....
    Perdonami, ma ti riferisci all'Audio Analogue Maestro 150? Se si tratta di questo, ho trovato solo inserzioni di qualche anno fa (forse non è facile da trovare): sull'usato stava ad oltre 2000 euro (di listino superava i 4000 euro).

Da quel che ho letto, l'Unison research unico nuovo dovrebbe avere le caratteristiche sonore che cerco.

Ma potrebbe non essere sufficientemente potente per i miei diffusori?

Che ne pensate?

secondo me 95w per farle esprimere al meglio sono poche, poi ci si può accontentare....

Ciao a tutti,

un piccolo aggiornamento: qualche giorno fa ho recuperato da casa dei miei genitori un mio vecchio Rotel (RA820BX3) e devo dire che, dopo averlo collegato alle DM3/7 in sostituzione del Nad 302, ho subito avuto la netta sensazione che il suono sia notevolmente migliorato: tutti gli strumenti sono molto più a fuoco, la voce è più nitida, i bassi profondi, definiti, mai fastidiosi e quella sorta di "fastidiosa confusione" dei medi/medio-alti specialmente agli alti volumi, sembra essere sparita o, quantomeno, parecchio attenuata. Sicuramente il tutto è molto più dettagliato (se vogliamo anche meno rilassante e musicale) ma a me è parso molto più piacevole.

Vista la relativa differenza di potenza tra i due amplificatori, la mia preferenza verso il Rotel potrebbe essere dovuta al suono caratteristico di questo marchio? O forse i due sono tecnicamente differenti?

Come vedete l'accoppiata pre+finale Rotel (RC1570+RB1582) con Dynaudio?

Grazie a chi vorrà intervenire...

la peggiore che potessi pensare rotel dynaudio ,non puoi guardare un integrato in casa rega primare hegel o denon ?
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    la peggiore che potessi pensare rotel dynaudio ,non puoi guardare un integrato in casa rega primare hegel o denon ?
    Buono a sapersi. Grazie.

io ho le 3/7 abbinare al Rotel RA 1570 ed è un'ottima abbinata
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Anche io ho avuto modo di ascoltarla l'accoppiata con rotel e mi piacque la sinergia.
    Le ho ascoltate con piacere anche con un denon PMA2010

Hegel è un amplificatore che mi piace tanto ma non ho mai ascoltato in accoppiata con Dynaudio.

Se ti piace il suono morbido e dolce, l'unison research è un'opzione da non scartare: io non l'ho ascoltato con Dynaudio ma con B&W serie CM con grande soddisfazione e penso che non ci siano problemi di pilotaggio.

Un'altra ottima opzione, anche se difficile da trovare, sono gli Electrocompanient la serie PI o meglio quella ECI

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    io ho le 3/7 abbinare al Rotel RA 1570 ed è un'ottima abbinata
    Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Anche io ho avuto modo di ascoltarla l'accoppiata con rotel e mi piacque la sinergia.
    Le ho ascoltate con piacere anche con un denon PMA2010

Hegel è un amplificatore che mi piace tanto ma non ho mai ascoltato in accoppiata con Dynaudio.

Se ti piace il suono morbido e dolce, l'unison research è un'opzione da non scartare: io non l'ho ascoltato con..........[CUT]
    Grazie ad entrambi per il vostro parere; in effetti, come ho già detto, anche la mia esperienza con Rotel-Dynaudio (per quello che può valere) è stata (ed è) tutt'altro che negativa.

un ampli marantz pm 8005 con diffusori klipsch R-28F ( la nuova serie) prova ad ascoltare questa accopppiata
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    un ampli marantz pm 8005 con diffusori klipsch R-28F ( la nuova serie) prova ad ascoltare questa accopppiata
    Magari tra un po' (un bel po'!) di tempo. Grazie comunque.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •