|
|
Risultati da 31 a 45 di 53
Discussione: Marantz SA-8003
-
29-09-2010, 16:45 #31
ho letto un po' l'indagine su Af. Non dubito assolutamente di ciò che dici, dovrò fare un'altra prova.
-
29-09-2010, 16:47 #32
Il file WAV non è migliore del CD ma è MOLTO simile (difficile notare differenze...ammesso che ve ne siano).
-
29-09-2010, 16:54 #33
Perry Meson ha chiuso il caso
Quindi il materiale c'e' le prove ci sono e sono state fatte, e quindi come dici Doraimon stop2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
29-09-2010, 17:05 #34
E' stata più un'indagine alla CSI che alla Perry Mason
-
29-09-2010, 17:08 #35
Originariamente scritto da Doraimon
ok, il dac è uno solo, ma il protocollo di trasmissione dei dati è uno solo ? voglio dire, l'usb ha lo stesso protocollo di trasmissione dei dati della meccanica integrata ? oppure, anche se sono diversi, il dac accetta in ingresso entrambi ? perchè se per esempio sono diversi e il dac accetta in ingresso solo quello proveniente dalla meccanica, il protocollo usb andrebbe convertito per darlo in pasto al dac. e qui potrebbe esserci perdita di qualità
-
29-09-2010, 17:13 #36
Perchè lo devi convertire? Devi solo decodificare se si tratta di file compressi (MP3 ad esempio) altrimenti il segnale và dritto al DAC.
Quello che differisce è il microcontroller (il processore che gestisce il materiale digitale) che stà a monte ma è normale dato che quello per la porta USB deve avere anche la funzione di decodifica (vedi schema elettrico - in Rosso quello della USB ed in Blu quello del CD).Ultima modifica di Doraimon; 29-09-2010 alle 17:26
-
29-09-2010, 17:16 #37
-
29-09-2010, 17:18 #38
In teoria dovrebbe essere anche superiore dato che si evitano errori di lettura dovuti alla meccanica
.
Ma in questo campo la teoria e la pratica non sempre vanno a braccetto.
-
29-09-2010, 17:41 #39
ad esempio, in molti dac esterni con ingresso usb da attaccare al pc c'è la conversione del protocollo usb in un linguaggio accetabile dal dac interno. da qui nasce il mio dubbio.
-
29-09-2010, 17:49 #40
in realtà con software come EAC in caso di errore in lettura questa viene ripetuta diminuendo la velocità, in pratica se il cd non ha difetti , la copia è speculare.
-
29-09-2010, 17:57 #41
si lo so, ma capita che ripetendo anche più volte, anche a basse velocità, l'errore di lettura c'è lo stesso, anche su cd originali. dopo un certo numero di tentativi il software desiste e passa avanti. bisognerebbe ripparli subito dopo l'acquisto per essere più sicuri. a me sta succedendo spesso in questo periodo, dato che sto portando su HD tutta la mia collezione.
-
29-09-2010, 17:59 #42
Cricchetto
è il microcontroller che è programmato per preparare la pappa da dare in pasto al commutatore prima e al DAC poi. Ma il microcontroller c'è sia per i CD che per i Files USB....come lavora lo sà solo il programmatore ma la conversione da digitale in analogico la fà unicamente il CS4398.
-
29-09-2010, 18:16 #43
che ci sia una sola conversione da digitale ad analogico è appurato ma non siamo certi di quante conversioni tra diversi protocolli digitali i due segnali devono affrontare prima di entrare nel DAC e della qualità delle stesse. pur essendo nel dominio del digitale, sempre di elaborazioni si parla per cui è anche accettabile, a mio parere, anche l'opinioni di chi ha riscontrato qualche differenza, seppure piccola e non significante, tra la lettura su usb e la lettura da meccanica
il caso non è chiusobisogna indagare ancora, ma il tenene Colombo non c'è più, l'ispettore Derrick pure, ci mandiamo Magnum PI
-
29-09-2010, 18:20 #44
Ma il microcontroller è un processore che non fà altro che determinare se il file è idoneo....è idoneo? Passa...è compresso? lo decodifica...non è un file idoneo? ti dà l'errore
!
Non converte, verifica ed elabora se necessario.Ultima modifica di Doraimon; 29-09-2010 alle 18:26
-
29-09-2010, 18:29 #45
ok Doraimon, io non voglio insistere più di tanto perchè a me comunque il dubbio permane per le motivazioni che ho ampiamente esposto. era solo per curiosità tanto il 6003 non lo prenderò mai
io comunque non parlo di diverse conversioni D/A ma di diverse elaborazioni in ambito digitale e noi questo non lo sappiamo.
tu stesso hai detto sopra che non sappiamo come lavora il microcontroller, lo sa solo il programmatore, come fai ad essere così sicuro che faccia solo ciò che hai detto adesso ? cioè che:
ma soprattuto, da dove veniamo ?Ultima modifica di Saetta McQueen; 29-09-2010 alle 18:36