Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Problema con AV sender Cobra Pascal

Ho comprato l'aggeggio in oggetto per visualizzare le registrazioni su HD del dvd recorder (che ho in soggiorno) sul piccolo televisore che ho in camera.

Ho scelto questo modello perché è l'unico che ho trovato in negozio che funzionase a 5.8 Ghz (leggevo che dovrebbe avere meno problemi di interferenze).

Ma purtroppo i problemi ci sono eccome...

Non so in effetti se si tratti di interferenze (ma ne dubito), il fatto è che si vede male e soprattutto la trasmissione è ultrasensibile al posizionamento degli apparecchi. Praticamente ho perso una giornata per trovare una posizione dove si vedesse qualcosa (male) e basta spostare di pochi mm il ricevitore e già si perde tutto!

Preciso che ho provato tutte le frequenze possibili e non cambia niente. La camera è praticamente sopra al soggiorno, saranno 3 o 4 metri in linea d'aria senza alcun ostacolo se non il soffitto.

Che fare? Qualcun altro possiede questo modello di av sender e mi sa dare un parere? C'è qualche modo di migliorare artigianalmente la sensibilità d'antenna del ricevitore (accrocchi sul trasmettitore non ne posso fare per motivi estetici...).

io ho un av sender della telesystem pagato 19€ ... 2,4ghz...
    lo uso per una distanza di circa 7/8m in linea d'aria in mezzo ci sono 3 muri in sassi di 40cm l'uno ed in più un muro in lunghezza in cui in linea d'aria si fa' circa 1metro e mezzo di muro.

Se lo metto in casa vedo di cacca, se lo metto sulla finestra vedo meglio perchè evidentemente evita quell'ultimo muro (circa 1 metro e mezzo in linea d'aria)

Interferisce con wifi, e wifi del ricevitore pad xbox. Circa alle 12 di mattino salta con fastidiossisime interferenza per 5 o 6 minuti... secondo me i vicini accendono un forno a microonde...

Se lo sposto di qualche millimetro le cose cambiano bene... passo dal vedere disturbato al vedere davvero male con righe grigie che ballano e fruscii altissimi sull'audio.

Trovato il punto giusto (a 3/4 del davanzale interno della finestra (ho i muri grossissimi...) e sollevato di 17,5 cm, mi son costruito un bancale su misura in MDF a forma di H che lo manenga in posizione, poi ho segnato con un putnino la posizione sul davanzale e così se voglio aprire la finestra lo sposto e poi lo rimetto in poszione...)
    So' che è scomodo ma è l'unica alternativa... Se dovessi far passare dei cavi in casi dovrei tirare almeno 30metri di cavo e tral'altro ho già le canaline piene zeppe...

Alternative non ne conosco... prova a spostarli sia ricevitore che trasmettitore... sopratutto prova a ruotarli, in base a come sono ruotati cambia molto.

Ho già provato a muoverli un po' dappertutto, ovviamente nei limiti della lunghezza del cavetto e, soprattutto, delle possibilità "logistiche" disponibili, quindi senza creare accrocchi improponibili (mica posso mettere la scatoletta sul pavimento o attaccarla a una parete e/o con mazzi di cavi in giro in bella vista)!
    Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio da questi aggeggi, visto che non costano nemmeno pochissimo... A che serve che mi dichiarino 100 metri di portata in campo aperto se poi non riesce a farne 4 in casa attraversando un soffitto? Mica uno li usa in giardino!

strano... a me considerato tutto funziona decentemente... certo non si vede da dio ma ci si accontenta...

Mazzi di cavi è esagerato... 1 piattina 3xrca e 1 filo di alimentazione

Che posso dirti, alcio... beato te!
    Comunque hai dimenticato il cavo del ripetirore IR e il fatto che questi cavi escono da lati diversi della scatoletta, tanto per rendere tutto ben disordinato.

azz che siga... il mio esce a fianco degli rca... cioè lato posteriore dello scatolotto...

io ho una coppia di sender della Philips... non si vede una meraviglia... anzi ... ma e' cmq molto piu' semplice di infilare i fili nei muri attraverso 4 stanze

ad ogni modo... inizialmente si vedeva un vero schifo , il fatto e' che mi davano parecchio fastidio i cavi dietro i due box e quindi li tenevo belli in ordine serrati con delle fascette... poi un giorno ho provato a non arrotolare su se stesso il cavo in arrivo dall'alimentatore ma invece a lasciarlo bello disteso dietro il mobile e... miracolo ... sto bastardo oltre a dare birra all'accrocchio funge anche da antenna

risultato? molte meno difficolta' legate al posizionamento dei due box, un'immagine un po' piu' pulita e molte meno scariche audio

spero possa essere di aiuto

bye bye
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

I miei cavi sono già srotolati, e comunque non penso che possano servire da antenna (se non "involontariamente") visto che gli apparecchi hanno già la loro apposita antennina.
    In ogni caso mi sto attrezzando per usare un miscelatore A/V tramite il cavo d'antenna, e vaffanbagno l'AV sender!
    ___[CUT]___
    Ultima modifica di Nordata; 29-09-2009 alle 11:47

Corrado di dove sei? Se tu fossi vicino a firenze....
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Citazione Originariamente scritto da CorradoPC
    In ogni caso mi sto attrezzando per usare un miscelatore A/V tramite il cavo d'antenna, e vaffanbagno l'AV sender!
    boh.. non so che dirti... da me il PHILIPS sono abbastanza sicuro stia usando il cavo di alimentazione come antenna... poi non chiedermi perchè e percome che non ho approfondito... è e resta una cosa con performance IMHO limitate

piuttosto sta cosa del miscelatore A/V mi interesserebbe parecchio, ho provato a documentarmi un pò ma navigo in profondissime nebbie

avresti suggerimenti/istruzioni da darmi?

grazie
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ CorradoPC

Violazione articolo 2q del regolamento.

5 giorni di sospensione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ B.K.

Strano messaggio il tuo, quanto meno OT.

Account sospeso sino a quando non mi chiarirai il senso dello stesso.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •