|
|
Risultati da 5.986 a 6.000 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
14-10-2009, 15:28 #5986
Originariamente scritto da sun61
Molto spesso questi rumori sono legati proprio a frequenze elettromagnetichePannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
-
14-10-2009, 15:38 #5987
Member
Ciao a tutti!
Ho un LE32A656A1F con il perldeuc 1011 (e emma2deub-0106) e lo trovo lento e farraginoso speravo in un aggiornamento che infatti ho trovato sul sito samsung, il 1023.
Ovviamente l'ho scaricato con tanto di istruzioni.
Premesso che ho staccato tutto tranne l'alimentazione dal tv, ho preso una bella usb ci ho installato il
Software
E poi ho scaricato le istruzioni.
Seguito tutto il procedimento ma la schermata "usb searching it will be taking over 30 seconds" mi dura giusto 2 secondi e poi il nulla, va via la scritta e torna tutto come prima.
Postmesso che nella usb c'e' solo la cartella con il T-AMBPEUMD-1023.0.bin dentro cosi' come mi dice la guida ma nulla.
Insomma secondo voi cosa devo metterci dentro? Dove lo trovo?
E perche' non mi funge?
Dulcis in fundo, ne vale la pena?
-
14-10-2009, 15:42 #5988
Junior Member
Fatta la prova. Tolta la ciabatta,ma devo per forza mettere l'adattatore alla presa del televisore. Niente da fare il rumore resta.Solo a retroilluminazione portata a 10 sparisce.Che altre prove faccio???
-
14-10-2009, 15:42 #5989
Segui questa guida per l'aggiornamento: Guida Stross per l'aggiornamento del FW.
Aggiorna che ti si proporrà una tv come non l'hai mai vistaPannello: "LG OLED65C8PLA"
-
14-10-2009, 15:45 #5990
Originariamente scritto da sun61
Prova a sintonizzarti su un'uscita HDMI senza nulla acceso e controlla se lo fa ancora, almeno potremmo cominciare a circoscrivere il problemaPannello: "LG OLED65C8PLA"
-
14-10-2009, 15:53 #5991
Originariamente scritto da scorpion77
L'aggiornamento lo prende comunque (se lo trova) infatti è possibile anche "tornare indietro" utilizzando FW precedenti. Per questo può anche essere che avevi un FW più nuovo del 1023 e "te lo sei perso".
Accedendo al menù di servizio (come descritto nella pagina di riepilogo) "potenzialmente" potrebbe invalidare la garanzia (si vede perchè resetta le ore di funzionamento del pannello) ma fino ad ora la SAMSUNG non ha mai obiettato alcunchè. Fallo con tranquillità purchè non modifichi nulla.
Per i canali digitali ti posso solo dire, visto che sei in zona Full-Digital, che molte cose si devono ancora assestare a livello di emittenti in particolare relativamente all'LCN ossia il numero di canale predefinito (e questo potrebbe spiegare il diverso numero di canale per la RAI... ). Questo però non spiega totalmente la ripetizione N volte delle ultime emittenti.
Ciao
-
14-10-2009, 15:59 #5992
Originariamente scritto da Seymour
Se vuoi aggiornare il FW del tv devi prima sapere cosa "hai sotto" : accedi al "menu di servizio" (leggiti la guida).
Se invece vuoi aggiornate il FW del digitale terrestre ... spiacente ma non è disponibile in rete: o aspetti che venga distribuito via etere (campa cavallo) oppure chiami SAMSUNG.
In Ogni caso chiarisciti le idee prima.
Ciao
-
14-10-2009, 16:05 #5993
Junior Member
Mi sembra che accada da ieri.Ho provato a togliere la cam.Fatto prova di rumore con retroilluminazione a 5.Sia su est1 su est2 analogico e digitale si avverte il rumore,ma oggi fuori dalla finestra c'e parecchio traffico e non vorrei che fosse suggestione.Per togliere tutti i filtri che intendi?Ora ti debbo lasciare esco. Proverò in nottata con silenzio zero.Grazie
-
14-10-2009, 16:07 #5994
Prova sugli ingressi HDMI o Component senza sorgenti accese e facci sapere
Pannello: "LG OLED65C8PLA"
-
14-10-2009, 16:09 #5995
Advanced Member
Nitidezza
Nonostante la buona volontà, sono riuscito ad ottenere poco dalle foto: la fotocamera ci mette "troppo" del suo, quindi le seguenti immagini sono da prendere con le molle. Quello che ho notato, avvicinandomi molto allo schermo, è che già a partire dal livello di nitidezza 10, comincia il ringing (il sottile bordo chiaro), ho tentato di riprenderlo con la fotocamera in modalità macro ma non avendo un supporto stabile per avvicinare la fotocamera, l'immagine è venuta mossa quindi l'ho scartata (non si vedeva nulla). In ogni caso ecco le foto che ho scelto:
Foto presa pochi giorni fa su richiesta (nitidezza 0)
Vi sembra una resa "sfocata"? A me no.
Dettaglio gioco fifa 10, 720p upscalato dal tv (nitidezza 0)
Dettaglio gioco fifa 10, 720p upscalato dal tv (nitidezza 25)
Le altre immagini erano inutilizzabiliAvrei bisogno di una fotocamera migliore e di un treppiede, mi scuso se non ho potuto fare di meglio. Penso ancora che una nitidezza superiore a 10 sia deleteria: se l'immagine sul vostro tv con parametro settato a 0 è troppo morbida, allora basterà alzare il valore di poche tacche, già 2-3 andranno bene. Questo è quanto.
Ps. Ho rivisto il pattern video test del blu-ray di calibrazione che ho acquistato mesi fa, questa volta mi sono avvicinato a pochi cm dal pannello, si vedevano i pixel: il ringing comincia già a 5, quindi penso che, sulla mia tv almeno, il settaggio nitidezza si comporti come si deve, da 0 a 3 è difficile notare differenze sostanziali.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
14-10-2009, 16:16 #5996
Member
Originariamente scritto da stross
Non che sia cambiato molto cmq a me serviva quello per il digitale, decisamente troppo lento.
A quanto pare sta per uscire anche quello OTA per ovviare ad un problema dopo lo switch off
Seguite qui
http://www.digital-forum.it/showthre...t=85308&page=8
-
14-10-2009, 16:16 #5997
nex come sempre un caloroso grazie per la dedizione che metti nel dare risposte ai nostri quesiti.
Effettivamente dalle foto si nota poco quanto ci dicevi, ma voglio provare come dici. Proverò a settare la nitidezza a massimo 3 tacche e vedremo se l'occhio reagirà bene.Pannello: "LG OLED65C8PLA"
-
14-10-2009, 17:24 #5998
Originariamente scritto da Seymour
).
Il primo che si accorge dell'OTA per favore ne dia AMPIO risalto anche qui: gli OTA purtroppo durano poco (... cogli l'attimo ...).
Penso che questo dovrebbe risolvere anche i problemi di scorpion77 a cui consiglio di andarsi a leggere il thread suddetto (visto che è proprio in zona Torino).
Ciao a tuttiUltima modifica di stross; 14-10-2009 alle 18:03
-
14-10-2009, 19:42 #5999
Junior Member
Originariamente scritto da stross
Però bisogna dire che il sintonizzatore digitale del LE40A656 è un pò schizzinoso, infatti il televisore Samsung da 19" che ho in cucina non ha fatto una piega, i canali non spariscono e non escono doppioni. Bah!
Peccato che non si possa cambiare il firmware del digitale terrestre come si fa con quello del televisore senza dover aspettare l'aggiornamento OTA.
-
14-10-2009, 20:47 #6000
Pagina 400, post n°6000 ... test di Nitidezza
Festeggiamo questo traguardo con un test ...
Si è recentemente parlato di come utilizzare ed impostare il parametro 'nitidezza' del sammy.
Le 'sensazioni' in merito sono variegate ... riporto, come promemoria, le più recenti:
Originariamente scritto da essepi
Originariamente scritto da WaRAf
Originariamente scritto da Nex77
Originariamente scritto da Nex77
Per cercare di dimostrare quanto sopra ho effettuato un semplice test utilizzando un segnale in HD in modo da non far intervenire l'upscaler.
Condizioni di test:
- pc connesso via DVI/HDMI diretto
- risoluzione 1920*1080@24hz
- sammy in Just-Scan
- settaggi di hdtvtest per HD
- fotocamera Olympus E500 con zoom 14-45, lente aggiuntiva macro, treppiede e telecomando (per non 'muovere' la macchina al momento dello scatto)
Questa l'immagine usata per il test (liberamente disponibile in rete)
è stata riprotta con zoom al 100% ossia un pixel dell'immagine corrisponde ad un pixel della scheda video e quindi del sammy.
La messa a fuoco della fotocamera (automatica) non è perfetta ma sufficiente.
Il dettaglio utilizzato è la lente sinistra degli occhiali (quella con il "noto marchio").
Cominciamo con nitidezza a zero...
spero siamo d'accordo, osservando la marca e il contorno della lente, che questi sono i dettagli "veri" che esistono (siamo in mapping 1:1).
Passiamo ora a 10 di nitidezza...
è già comparso un bordo bianco intorno alla lente inoltre,osservando il "marchio", già si nota un "ombra" in mezzo e in basso a destra che prima non c'era.
Passiamo ora a 20...
il bordo è ancora più marcato e l'"ombra" peggiora impastando il dettaglio e la leggibilità del "marchio".
Siamo adesso a 30...
... senza commenti.
Ora a 50...
Infine a 100...
Direi, senza ombra di dubbio, che non si crea "vera informazione" bensì si aggiunge "falso dettaglio".
Osservando l'immagine a distanza "normale" crescendo il valore della nitidezza "sembra" che il dettaglio migliori (e ci credo... trattandosi di un gatto il suo pelo sembra raddoppiare).
Quindi al solito si tratta di un filtro "ruffiano" e il sospetto che altre marche introducano sempre una certa dose di filtro (un po' come per la storia del "bianco") è molto forte.
Aggiungo ancora: nel caso dei videogame la tendenza di aumentare inopinatamente la nitidezza per "scivolare" nell'effetto "fumetto" (bordi contornati) è forte, di contro, proprio con le console più potenti, i creatori di game cercano di rendere immagini sempre più fotorealistiche.
Per stasera è tutto. Traete da soli le vostre conclusioni.Ultima modifica di stross; 16-11-2010 alle 06:26