Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Android TV 4K e full HD 2015

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 03 Giugno 2015 nel canale DISPLAY

“Tra pochi giorni arriverą sul mercato la nuova gamma di TV Sony con tecnologia LCD, risoluzione full HD e 4K, con il nuovo sistema operativo Android TV e una serie di interessanti innovazioni tecniche, che spingono la qualitą d'immagine, design ed ergonomia ancora pił in alto”

Introduzione


- click per ingrandire -

La scorsa settimana, a Milano, Sony ha mostrato ai rappresentanti della stampa italiana la nuova serie di TV LCD per l'anno 2015, con il nuovo sistema operativo Android TV, sia a risoluzione Ultra HD 4K che full HD. Le novità sono tante e non si limitano solo al sistema operativo ma coinvolgono il design, i pannelli LCD utilizzati e altre novità tecniche che illustreremo più avanti.

  
- click per ingrandire -

Per la presentazione dei nuovi TV, Sony ha scelto la bella show-room di Meritalia in via Durini a Milano: l'azienda brianzola fondata da Giulio Meroni che realizza prodotti esclusivi per l'interior desing, creati da Mario Bellini, Gaetano Pesce, Afra e Tobia Scarpa. All'interno del negozio ho potuto osservare quasi tutta la produzione dei nuovi TV LCD Sony con il nuovo sistema operativo Android TV, sia a risoluzione Ultra HD 4K che full HD. In particolare, per quanto riguarda i modelli con risoluzione Ultra HD 4K, c'era un esponente per ognuna delle nuove serie di prodotto.


- click per ingrandire -

C'erano ad esempio il grande top di gamma KD-75X9405C della serie X94C con diagonale da 75", il modello KD65X9305C con diagonale da 65" esponente della serie X93C e anche il modello KD55X9005C: il più sottile TV LCD al mondo (serie X9C) con spessore minimo di 4,9mm e diagonale da 55" (quello in esposizione) o anche da 65". Nella show-room erano esposti anche i TV a risoluzione full-hd. In particolare ho notato l'ottimo KDL-75W855C con diagonale di ben 75", prezzo di listino di 2.999 Euro IVA inclusa e rapporto qualità prezzo che si annuncia molto favorevole.

 

Da sinistra: Cristina Papis, peppino Ortoleva e Stéphane Labrousse
- click per ingrandire -

Durante la conferenza stampa, introdotta da Cristina Papis, Head of Corporate Communications & Piblic Relations di Sony Italia, abbiamo ascoltato le interessanti parole di Peppino Ortoleva, Professore ordinario di Storia e Teoria dei Media e Presidente del corso di studi di Scienze della Comunicazione dell'Università di Torino, mentre Stéphane Labrousse, Country Head di Sony Italia, ha illustrato i numeri della ripartenza di Sony Italia, con il settore TV in attivo da due anni.