Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HD DVD Onkyo DV-HD805

di Gian Luca Di Felice , Emidio Frattaroli , pubblicato il 28 Novembre 2007 nel canale HT

“Il primo HD DVD della Onkyo era molto atteso dagli appassionati, ma come vi abbiamo annunciato in questi giorni, il DV-HD805 è disponibile per ora in pochissimi pezzi. Ecco a voi l'anteprima del prototipo che avevamo visionato al Top Audio & Video di Milano”

Introduzione

Lo scorso lunedì, il distributore dei prodotti Onkyo per il territorio italiano Tecnofuturo ci ha confermato una notizia che era già nell'aria dallo scorso settembre. Il lettore HD DVD Onkyo è identico al lettore Toshiba HD-XE1. Per questo motivo, Tecnofuturo ha deciso di bloccarne la distribuzione, dopo aver introdotto in Italia appena 11 esemplari.


Da sinistra, Gian Luca Di Felice, Mauro Battilana e la sala di Tecnofuturo all'ultimo TAV
- click per ingrandire -

Il primo contatto con il lettore Onkyo è avvenuto, lo scorso Settembre in occasione del Top Audio & Video Show di Milano, presso la sala allestita da Tecnofuturo. Il lettore ci è stato presentato come un prototipo non definito, suggerendo di fatto la possibilità che il modello definitivo potesse avere qualche differenza, soprattutto nella qualità dei componenti audio.


Alcuni elementi del sistema utilizzato per la dimostrazione nella sala Tecnofuturo
- click per ingrandire -

L'impianto a corollario del lettore HD DVD è per le grandi occasioni. Il display utilizzato è un Full HD Sharp recentemente insignito del premio EISA Awards, finali Halcro, diffusori Focal di fascia alta e un sintoamplificatore Onkyo, impegnato anche nella decodifica dei bitstream ad alta risoluzione Dolby e DTS.