Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Roma Hi-End 2007

di Luke Silver , pubblicato il 21 Novembre 2007 nel canale DIFFUSORI

“La quinta edizione dell'evento organizzato da "The Sound Of The Valve" è riservato all'audio di qualità e raccoglie una piccola selezione di distributori e costruttori. Assieme a poche altri avvenimenti locali è una delle poche occasioni per ascoltare nuovi e vecchi prodotti e per acquistare edizioni musicali ”

AAAVT, Giussani Research

La angusta saletta di AAAVT (Amplificatori Audio A Valvole Termoioniche; nuovo distributore italiano dei prodotti Yarland) è stata allestita in collaborazione con Giussani Research e secondo noi è stata anche la più sorprendente, pur nei limiti dello spazio a disposizione. All'interno della piccola stanza abbiamo finalmente ascoltato una coppia di sistemi di altoparlanti dell'Ing. Giussani: un'esperienza estremamente positiva che necessita di ulteriori approfondimenti. I diffusori da pavimento (un tre vie dalla ottima sensibilità), erano pilotati da un sorprendente integrato a valvole Yarland SV34C con valvole EL34 della General Electric.


Il piccolo, economico e sorprendente Yarland SV34C con EL34
- click per ingrandire -

Il piccolino, tanto splendido quanto economico (255 Euro!!!) ha lasciato a bocca spalancata una nutrita schiera di visitatori. Tra le caratteristiche più interessanti, oltre alla buona potenza c'è da segnalare una gamma media e medioalta estremamente appetitose. Giudizio rimandato invece per la gamma bassa, appena invadente e poco smorzata: caratteristiche probabilmente da ascrivere all'interazione diffusori-ambiente piuttosto che al piccolo miracolo valvolare..


Parata di amplificatori Yarland con EL34B e KT66 in configurazione PP
- click per ingrandire -

Il nuovo distributore AAAVT ha presentato numerosi altri modelli, con le configurazioni e valvole più disparate. Estremamente interessanti i modelli con EL34B in Push-Pull accreditati di potenze di circa 30 watt. Bellissimo il modello "A One" con possibilità di funzionamento in modalità "triodo" o "pentodo". Tutti gli ampli possono essere accoppiati ad un considerevole numero di valvole diverse e con rapporti qualità/prezzo mai visti prima. Prezzi per integrati stereo compresi tra 230 e 1490 Euro!

Per maggiori informazioni: www.aaavt.it  - www.renatogiussani.it