Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro

di Redazione , pubblicato il 25 Aprile 2014 nel canale CINEMA

“In anteprima rispetto alla release americana, l'atteso Spider-Man di Marc Webb torna nelle sale con il primo sequel dei tre programmati entro il 2018. Ecco il giudizio”

Introduzione

Dopo aver preso consapevolezza dei propri poteri - e delle conseguenti responsabilità verso la sua città - Peter Parker cerca di far convivere le battaglie di Spider-Man con i classici problemi quotidiani di un ragazzo comune. La difficoltà maggiore deriva dalla scarsa compatibilità tra i rischi del supereroe e gli affetti più cari, come Zia May ma soprattutto Gwen Stacy. Rischi che Peter aveva precedentemente giurato di voler evitare al capitano George Stacy in punto di morte.

- click per ingrandire - click con pulsante dx e "apri in altra finestra" per l'immagine in massima risoluzione -

La vita spesso impone delle scelte decisive che influiscono sul proprio destino, ma nella New York di Spider-Man qualsiasi scelta non può prescindere dalle minacce che pendono sulla città. La OsCorp si conferma il punto nevralgico del male, con Goblin ed Electro che si coalizzano per distruggere Spider-Man. Sullo sfondo intanto Peter cerca la verità sull'abbandono da parte dei suoi genitori.

Nel 2012 The Amazing Spider-Man ha rilanciato il personaggio di casa Marvel con un reboot discusso, messo in campo a pochi anni di distanza dalla trilogia di Sam Raimi. Un'operazione che ha trovato però grande riscontro nel pubblico, con un incasso stimato in più di 750 milioni di dollari nei botteghini di tutto il mondo.

- click per ingrandire - click con pulsante dx e "apri in altra finestra" per l'immagine in massima risoluzione -

Merito del regista Marc Webb e della nuova coppia di protagonisti, interpretati dai giovani ma estremamente preparati Andrew Garfield ed Emma Stone. Commentando il primo film di questo nuovo corso cinematografico dell'Uomo Ragno avevamo sostenuto che la base era buona, classificando la pellicola come necessaria per il riavvio e posticipando un giudizio generale sul nuovo Spider-Man al capitolo successivo.

The Amazing Spider-Man 2 è adesso nelle sale cinematografiche italiane (in anticipo rispetto al resto del mondo, USA compresi). Cosa hanno combinato Webb e soci con questo atteso sequel?