Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Home Video HD: dicembre

Report di Alessio Tambone , pubblicato il 30 Novembre 2015 nel canale CINEMA

“Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di dicembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti”

Ultime uscite dell'anno, perfetto (auto)regalo per il Natale ormai prossimo. Partenza molto interessante con Mission Impossible - Rougue Nation e Roger Waters - The Wall, mentre tra i cofanetti spiccano sicuramente la stagione tre di Star Trek Enterprise e la collezione da sei film (Tarda primavera, Viaggio a Tokyo, Fiori d'equinozio, Buon giorno, Tardo autunno, Il gusto del sakè) + libro dedicata a Ozu Yasujirô.

Si prosegue con le edizioni di Bad Boys e Bad Boys II (per entrambi nuovo master 4K), il cofanetto da otto stagioni di Dexter e l'imperdibile La tomba delle lucciole, mentre per i più piccoli gli occhi ricadono sicuramente sui Minions (versione 2D, 3D e cofanetto).

Nella seconda parte del mese pochi spunti davvero interessanti. Segnaliamo l'ottimo Leviathan e il riuscito sci-fi Predestination.

Buona lettura e buona collezione!

2-4 dicembre

 

9-10 dicembre

 

17 dicembre

 

24-30 dicembre

 

Articoli correlati

Home Video HD: novembre

Home Video HD: novembre

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Plasm-on pubblicato il 30 Novembre 2015, 02:48
Sinceramente un film come si accettano miracoli non vedo proprio la ragione di farlo uscire in blu ray, è un filmetto pessimo che puo piacere al popolino che al massimo compra DVD. Spero gli resti sullo stomaco alla distribuzione è davvero un film di serie Z.
Commento # 2 di: revenge72 pubblicato il 30 Novembre 2015, 15:40
Grazie alla solerzia nelle consegne dell' onnipresente principale negozio virtuale (che probabilmente farà infuriare la concorrenza fisica) ho ricevuto in anticipo, consegna sabato mattina sia il film - concerto di Roger Waters che la terza stagione di Star Trek Enterprise.

P.S.
Notevole la sezione audio video di The Wall .. con tanto di bollino ATMOS che lo renderà una sorta di demo disk.
I brani sono intervallati con riprese esterne.

Mandi
Commento # 3 di: g_andrini pubblicato il 30 Novembre 2015, 17:10
@Plasm-on

Il film non è certamente granché, ma essendo stato girato in digitale con le Alexa non ha senso non proporlo in bluray.
Commento # 4 di: Bane pubblicato il 01 Dicembre 2015, 01:11
Oltretutto Si Accettano Miracoli sono mesi che è già uscito in Blu Ray quindi non capisco questa data di uscita, anche qualche giorno fa l'ho visto in un MW a 12,99 con la sua slipcase.
Commento # 5 di: mariett01 pubblicato il 03 Dicembre 2015, 20:10
Originariamente inviato da: Plasm-on;4493937
Sinceramente un film come si accettano miracoli non vedo proprio la ragione di farlo uscire in blu ray, è un filmetto pessimo che puo piacere al popolino che al massimo compra DVD.


guarda potrei concordare con il giudizio complessivo sull'opera filmica, che trovo scadente -ma non scandalosa-, ma il tono del tuo messaggio è molto peggio purtroppo. Offendere la vasta platea che ne ha fatto un successo al cinema (sai quanto è costato? sai quanto ha incassato? sai quante risate o momenti di svago ha generato?) e un proficuo investimento economico oltre che infantile ti dipinge come peggiore del popolino che cerchi di infangare...una persona di cultura di certo non scriverebbe messaggi del genere, tra l'altro con punte di snobbismo quasi razziste.
Per quel che mi riguarda lo trovo un film da 5 ma un'ottima produzione con qualità visiva stellare (tra le migliori in italia, prova a dare un'occhiata), piacevoli scorci paesaggistici mai banali e buoni costumi. Poi l'edizione dvd/bluray natalizia è stata pubblicizzata qualche mese fa come realmente speciale (per quanto contestabile imho) perchè propone la versione del film estesa (non ricordo quanto ma dalla durata quasi doppia) che potrebbe anche migliorare la qualità complessiva dell'opera e portarla alla sufficienza. Siani nel sud Italia è amatissimo e l'idea di non fare soltanto film di gag televisiva (così tipica in ormai quasi tutti i film italiani) ma dotare il film di una trama pensata, originale e addirittura con alcuni momenti di tristezza è sicuramente apprezzabile ed è forse il motivo che l'ha fatto fallire...ha voluto rischiare e già questo lo trovo apprezzabile. Che poi si creda così tanto nel fare un'edizione speciale in Italia e che la qualità video sia davvero da riferimento è un segnale incoraggiante di questi tempi...insomma, in definitiva la tua uscita è davvero fuori dal vaso per qualsiasi forum ed in particolare poi su un forum di audio/video
Commento # 6 di: mariett01 pubblicato il 03 Dicembre 2015, 20:11
ah ecco perchè la qualità video era davvero stellare
devo recuperare una lista dei film girati così
Commento # 7 di: amplidown pubblicato il 04 Dicembre 2015, 08:12
concordo con plasm on

benchè ami siani, e faccio parte del popolino che a natale guarda le commediole stupide all'italiana di boldi e de sica sperando che mi strappino qualche risata (e la maggior parte delle volte lo fanno), questo film di siani non mi ha fatto nè ridere nè piangere, sicuramente perchè era insulso, direi un film di serie B, indegno pure del bravo attore che vi ha recitato. Ragion per cui, altro che edizione in blu ray, si dovrebbe pagare al massimo 4/5 euro per un dvd perchè è un film se non bruttissimo, molto brutto. e senza offendere meridionali e popolino, del quale mi pregio di farne (purtroppo?) parte.
Commento # 8 di: stazzatleta pubblicato il 04 Dicembre 2015, 08:25
basta non comprarlo