
- click per ingrandire -
Nelle ultime settimane Samsung ha registrato diversi nuovi marchi nella categoria televisori. I primi sono stati "QLED +" e "QLED Z", segnalati dal sito tedesco 4KFilme, e in seguito "QLED Neo" e "QLED Platinum". Sembrano indicare in tutti e quattro i casi qualcosa di più sofisticato dei normali TV QLED. Tra le varie innovazioni quelle più probabili sono i pannelli LCD con retro-illuminazione Mini LED, come suggeriscono alcuni recenti rapporti, insieme alla nuova tecnologia QD-OLED. Samsung ha registrato inoltre "Quantum Matrix", che potrebbe riferirsi a una nuova unità BLU, come i già citati Mini LED.

- click per ingrandire -
L'elenco prosegue con "Samsung micro LED" e "Samsung QNED", riferito ai Quantum Nano(rod) Emitting Diode, una nuova tecnologia di display basata su un principio analogo ai QD-OLED. Il lancio dei TV QNED nel 2021 viene considerato improbabile, ma non si può nemmeno escludere del tutto. UBI Research infatti sostiene che Samsung Display potrebbe avviare la produzione esattamente a partire dall'anno prossimo. Passando alla tecnologia microLED, i The Wall/The Wall Luxury dovrebbero essere affiancati del nuovo modello presentato al CES di quest'anno.
Si parla del lancio delle versioni da 88" e 93", anche se con prezzi che si annunciano comunque elevatissimi. Samsung ha infine depositato il marchio 'Wireless Rear Speaker Compatible' nella categoria 'Televisions; Audio speakers', che apparentemente indica degli speaker da connettere senza fili al televisore per l'uso come canali surround.
Fonte: Flatpanels HD, 4KFilme
|