Mia prima partita in 4k.. con i setting di base mi sembra già spettacolare! Ora devo trovare qualche riferimento per i Settaggi !!!
Visualizzazione Stampabile
Mia prima partita in 4k.. con i setting di base mi sembra già spettacolare! Ora devo trovare qualche riferimento per i Settaggi !!!
Confermo qualità ECCELSA della partita di stasera in 4K HDR, altro livello rispetto alla settimana scorsa. :eek:
Suggerisco IFC su medio, pare a 50-60fps liscia come l’olio e senza artefatti.
Turulli, niente da fare, non ci siamo ancora del tutto
Sì, ma potete specificare con quali segnali secondo voi è ancora presente il problema e se con IFC acceso o spento? Perché detta così mi pare un pochino vago di conseguenza inutile...
Sarebbe utile una lista di link con filmati FREE da youtube (in modo che tutti possano verificare senza dover comprare un determinato film) dove si manifesta il problema.
Oppure, se siete in grado di fare un collage di scene da film in vostro possesso dove ci sono gli scattini e poi uploadarlo su YT magari in modalità privata con link qui, oppure ancora meglio su un sito di file upload. Il tutto mi pare completamente dentro i termini di "fair use"...
Io ho guardato e riguardato il filmato YT 4k HDR 50Hz con cavallo e onde: nessuno scattino, tutto fluido... (per quel che può essere un'immagine interpolata in slow motion...). Appunto, sarebbe da preferire filmati al naturale, non rallentati.
Il tema l'ho approfondito ampiamente quando avevo il pana 55fz800 a fine giugno, gli scattini ci sono sempre con ifc spento, acceso o custom, con materiale 4k hdr diventano più evidenti perche la perdita di frame è maggiore ma può succedere anche con gli sdr, usando app interne, player interno o pc da hdmi le cose non cambiano
Non succede mai con le trasmissioni live come una partita di calcio @50i
Ecco alcuni miei post di allora, ma ne ho fatti mille con vari approfondimenti ed esempi sul tema
http://www.avmagazine.it/forum/127-d...83#post4867483
http://www.avmagazine.it/forum/127-d...85#post4867785
http://www.avmagazine.it/forum/127-d...70#post4871070
Ragazzi qualcuno può rispondere in maniera chiara a questi miei dubbi?
Questi scattini dove sono presenti?
Trasmissioni Sky?
NETFLIX?
Io vorrei acquistare FX800 da 65 ma a questo punto sono davvero dubbioso.
Non c’è modo di risolvere il problema? È un problema reale? Su EZ950 con la patch è stato risolto su questa serie è invece presente?
Grazie a chi mi aiuta
Solo in pochi li notano ma sono un pò da pertutto, su sky no perche gira tutto a 50hz, onestamente non ho visto film ma le serie tv a 25fps non mi davano problemi da pc, mentre film 24p si ma il prb ripeto e straripeto si avverte maggiormente con i 4k hdr, quindi ovviamente con netflix e amazon prime video
ragazzi, qualcuno di voi ha acquistato o provato l'Fz950? come si comporta il comparto audio?
Con SKY, film, serie, documentari o partite che siano, zero di zero e su questo non ci sono dubbi. Con i Blu-ray in SDR a 24p zero, vedo film da parecchio tempo su EZ e mai perso mezzo frame specialmente con l’ultima patch, e non credo che su FZ si presentino, mai letto da nessuna parte con questo tipo di segnale. L’unica situazione che mi risulta ancora non risolta del tutto è effettivamente quella del 24p HDR, dove si presentano questi benedetti frame-skipping ancora occasionalmente su EZ, e a questo punto deduco (e turulli me ne dà conferma) che su FZ sia lo stesso.
Questa è la situazione reale e verificata utilizzando come sorgenti le app interne del tv, SKY Q e lettore Blu-ray stand alone. Con PC come sorgente preferisco non esprimermi, primo perché non l’ho testato con mano, secondo perché li ho sempre considerati una sorgente NON al di sopra di ogni sospetto, considerando le mille milla configurazioni possibili e i mille mila bug potenziali di SO e software vari.
Ho visto solo ora che se è collegata una fonte Hdmi HDR, come ad esempio Sky Q, Ps4Pro, BR UHD ecc. nel menu impostazioni appare una voce "Impostazione HDR HDMI" con 3 possibili opzioni Dinamico, Statico, Off. Di default è settata Dinamico. Questa opzione dovrebbe simulare DV e HDR10+ sui contenuti HDR standard.
Glad era già presente in EZ?
No, non è presente quella funzione.
Mi avete fatto ricordare che era una funzione che speravo potesse sopperire all’assenza di Dolby vision!
Se leggete ne parlavano a metà articolo
http://www.avmagazine.it/news/televi..._12918-20.html
Inoltre si parlava anche di HDR Brightness Enhancer, non è che può avervi creato ammattimenti nelle calibrazioni? Lo dico come idea di un totale profano eh quindi non me ne vogliate se fosse una castroneria...