Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Microproiettore laser Light Blue Optics

di Luke Silver, pubblicata il 16 Febbraio 2006, all 11:16 nel canale PROIETTORI

“Light Blue Optics ha mostrato al 3GSM World un nuovo prototipo del videoproiettore più piccolo al mondo, grande quanto una scatola di fiammiferi, con tecnologia di riproduzione al laser”

Barcellona, 16 Febbraio 2006. Light Blue Optics Ltd, l'azienda di Cambridge che ha sviluppato la rivoluzionaria tecnologia  PVPro per microproiettori al laser, ha mostrato al 3GSM World di Barcellona un nuovo prototipo di microproiettore con dimensioni di soli 62cc, non lontani da quelle di una scatola di fiammiferi.

La tecnologia utilizzata per la riproduzione delle immagini è al laser ad utilizza una serie di dispositivi optomeccanici che speriamo di potervi descrivere prima possibile. Il proiettore è già disponibile in versione "evaluation kit" per le aziende che fossero interessate allo sviluppo e all'integrazione della tecnologia. 

In questo momento il microproiettore al laser della Light Blue Optics è monocromatico ma l'obiettivo è ovviamente la produzione di prodotti con sintesi additiva RGB per la riproduzione di tutti i colori. A questo aggiungiamo la totale mancanza di informazioni anche su flusso luminoso anche se viene assicurata un'elevata efficienza luminosa che ne rende possibile il funzionamento a batteria.

Per maggiori informazioni: www.lightblueoptics.com



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: YGPMOLE pubblicato il 17 Febbraio 2006, 17:51
Originariamente inviato da: Redazione
In questo momento il microproiettore al laser della Light Blue Optics è monocromatico ma l'obiettivo è ovviamente la produzione di prodotti con sintesi additiva RGB per la riproduzione di tutti i colori.


In pratica, si arriverà al primo Tritubo Laser, il Tritubo Ideale: griglia di convergenza precisa da far paura, luminosità elevata e niente Blooming.

Un saluto. Leo!