TV OLED 4K Loewe Bild 9 in arrivo a maggio

Riccardo Riondino 25 Aprile 2017, alle 10:41 Display e Televisori

Il produttore tedesco sta per avviare la distribuzione del suo secondo TV OLED, un modello in serie limitata firmato dal product designer Bodo Sperlein, disponibile con tre stand costruiti a mano, le cui specifiche sono tuttavia analoghe al precedente bild 7


- click per ingrandire -

Loewe sta per lanciare il nuovo televisore OLED Bild 9, una serie prodotta in numero limitato che si rivolge ad una fascia di mercato ancora più elevata del precedente Bild 7. Le specifiche tecniche delle due versioni da 55 e 65 pollici (bild 9.55/9.65) non si discostano da quelle del precedente modello. Vengono utilizzati quindi pannelli WRGB in formato 4K Ultra HD, dalla luminosità rispettivamente di 750/800 nits. Dovrebbe essere stata mantenuta anche la compatibilità con i contenuti 3D, anche se questo dettaglio non viene dichiarato esplicitamente.


- click per ingrandire -

Vengono supportati tutti i principali formati HDR (HDR-10, Dolby Vision e HLG). Rimane invariata anche la sezione audio, con una soundbar a scomparsa da 120W con sei altoparlanti e un decoder 5.1 Dolby Digital/Dolby Digital Plus/DTS. L'estetica in stile Art Déco è firmata da Bodo Sperlein, celebre per il design sofisticato e minimalista. Il bild 9 è disponibile con stand da tavolo, parete o pavimento, costituiti da un telaio in acciaio realizzato e rifinito a mano, disponibile nelle finiture "Amber gold" o "Graphite grey".


- click per ingrandire -

La piattaforma smart si affida all'interfaccia proprietaria Loewe OS, che include app per lo streaming 4K HEVC, connettività LAN/WLAN, condivisione di contenuti dai dispositivi mobile, media player, modulo Bluetooth e accesso al servizio Tidal. La dotazione è completata dai doppi tuner DVB-T2/C/S2, il Personal Video Recorder DR+ con HDD da 1 TB e la funzione Follow Me che abilita lo streaming verso un secondo TV.

Il Loewe Bild 9 sarà disponibile da maggio con prezzi di 7.990,00€ per il 9.55 e 9.990,00€ per la versione da 65".

Per ulteriori informazioni: www.loewe.tv/it   

Commenti

Focus

News