Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

OLED TV Loewe Bild 7 VantaVision

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Luglio 2016, all 10:21 nel canale DISPLAY

“In arrivo a settembre il primo televisore OLED Loewe, un modello 4K da 7mm di spessore, dotato di software proprietario per l'elaborazione delle immagini in movimento, soundbar a scomparsa da 120W, connettività Bluetooth e copertura in tela per le connessioni posteriori”

- click per ingrandire -

Basato su pannello di produzione LG Display, il TV Loewe Bild 7 è un OLED Ultra HD che sarà disponibile nei tagli da 55 e 65 pollici. Appartiene alla linea VantaVision, sigla che identifica anche il software proprietario per l'elaborazione dei movimenti. Nella costruzione vengono utilizzati materiali e finiture di grande pregio, inclusi dettagli come le connessioni posteriori nascoste da una copertura in tessuto. Con uno spessore di soli 7mm nella parte più sottile, lo schermo integra una soundbar da 120W, che viene occultata a televisore spento.


- click per ingrandire -

Al momento dell'accensione, una serie di servomotori sollevano automaticamente il display, rivelando la soundbar, che ospita sei driver e quattro radiatori passivi. Il Bild 7 è dotato inoltre di modulo Bluetooth per lo streaming da dispositivi mobile. Verrà distribuito da settembre, a prezzi di 4990,00€ e 6990,00€ per le versioni da 55 e 65 pollici, con staffa da parete inclusa, menre altri supporti motorizzati e un staffa orientabile sono disponibili come opzione.

Per ulteriori informazioni: www.loewe.tv/it   

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Winstar pubblicato il 11 Luglio 2016, 12:08
ad essere bello è bello eh... sono curioso delle prove

ma su questi mi sa che i prezzi umani saranno utopia
Commento # 2 di: Luca3DStudio86 pubblicato il 11 Luglio 2016, 13:02
spendere tutti quei soldi per un tv bisogna essere proprio stupidi, cos' avrebbe in piu' di un LG Oled ?:confusedoi quella soundbar è minuscola, con quella cifra si prende un LG Oled + un' ottima soundbar e avanzano ancora un sacco di soldi !
Commento # 3 di: Winstar pubblicato il 11 Luglio 2016, 13:24
non sono d'accordo, guarda i prezzi dei signature LG che si posizionano sulla stessa fascia top del premium.

sarebbe interessante anche capire questi con che pannelli sono fatti, se 2015 o 2016
Commento # 4 di: Plasm-on pubblicato il 11 Luglio 2016, 13:51
Come prezzo rapportato agli Oled LG della gamma signature, non è caro conoscendo Loewe mi aspettavo ben altri prezzi.
Commento # 5 di: messaggero57 pubblicato il 11 Luglio 2016, 15:02
Sono sicuramente cari in assoluto, però considerato che Loewe ha sempre avuto dei prezzi assurdi questi OLED non costeranno molto più dei prossimi B6 di LG. Anch'io sarei curioso di sapere se i pannelli LG che montano sono i 10 bit di ultima generazione.
Commento # 6 di: gem1978 pubblicato il 11 Luglio 2016, 15:10
Sarà interessante valutare i benefici (se ce ne saranno) che porterà l'elettronica proprietaria.
Commento # 7 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 12 Luglio 2016, 17:58
La cosa che non sappiamo è che generazione di pannello Oled montano i tv oled di altre marche, cè il sospetto che LG fornisca a terze parti i pannelli W-Oled della generazione precedente, lasciando quelli più nuovi-recenti per la sua sola linea Top di gamma Signature, questo sarebbe un grosso limite per i tv oled di altre marche, quali Lowe, Panasonic, sony, etc.. ovviamente dal punto di vista di LG, avrebbe senso un tale ignobile comportamento, in quanto gli garantirebbe una vantaggio tecnologico-performance, mantenendo in esclusiva la Gen più recente dei suoi pannelli W-Oled di ultima generazione, in modo da compensare al meno in parte il deficit sulle elettroniche e la programmazione delle stesse, e allo stesso tempo giustificare un prezzo elevato.
Commento # 8 di: AlbertoPN pubblicato il 12 Luglio 2016, 21:40
Originariamente inviato da: Plasm-on;4596388
Come prezzo rapportato agli Oled LG della gamma signature, non è caro conoscendo Loewe mi aspettavo ben altri prezzi.


Devi considerare che, al netto di proclami X marketing o altro, Loewe è in pratica cinese ... Questa partnership le consente anche di avere prezzi più popolari rispetto al passato ed alla fascia premium a cui appartiene (o apparteneva) .... Globalizzazione
Commento # 9 di: AlbertoPN pubblicato il 12 Luglio 2016, 21:44
Originariamente inviato da: IukiDukemSsj360;4596928
La cosa che non sappiamo è che generazione di pannello Oled montano i tv oled di altre marche, cè il sospetto che LG fornisca a terze parti i pannelli W-Oled della generazione precedente, lasciando quelli più nuovi-recenti per la sua sola linea Top di gamma Signature, questo sarebbe un grosso limite per i tv oled di altre marche, quali ..........[CUT]


Credo che il termine ignobile sia usato particolarmente a sproposito.
Alla fine Panasonic, i vari Cinesi o altri hanno tutto tranne che essere sprovveduti o con l'anello al naso ... Per cui sono accordi commerciali cibtrofirmati da entrambe le parti, nessuna delle quali con una pistola alla tempia.

Chi lo sa che anche LG a fronte di queste forniture non riceva componentistica o altro per i propri televisori ? Senza dichiararlo ai quattro venti (per contratto, gently agreement, o altra formula fra di loro) con buona pace di tutti e soprattutto dei rispettivi reparti marketing.