Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TV Apple con OLED 55" e CPU A6 quad-core?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Dicembre 2011, all 10:19 nel canale DISPLAY

“Continuano ad aumentare le indiscrezioni riguardanti il debutto di Apple nel mercato delle "Smart TV" . Secondo voci in arrivo dal Giappone la gamma dovrebbe prevedere 3 modelli, tra cui un 55 pollici OLED, nuova CPU A6 quad-core e comandi vocali Siri”

Il presidente di Sony sembra certo dell'arrivo di TV marchiate Apple e dal Giappone continuano ad arrivare indiscrezioni a riguardo, dopo quelle su un presunto accordo con Sharp per la fornitura di pannelli TV. L'ultima svelerebbe qualche dettaglio in più sull'operazione: secondo alcune fonti nipponiche, la gamma sarà composta da 3 modelli e dovrebbe debuttare sul mercato nella seconda metà del 2012. Dovrebbero vedere la luce un 32 pollici e un 40 o 46 pollici LCD e, infine, un 55 pollici OLED (con gli annunciati pannelli LG che verranno presentati al prossimo CES di Las Vegas 2012).

A garantire tutte le funzionalità multimediali di questi TV connessi dovrebbe essere il nuovo SoC Apple A6, basato su architettura ARM Cortex-A15 quad-core e procedimento produttivo a 28nm, e che vedremo al debutto sul prossimo iPad 3. Naturalmente questi TV potranno usufruire di tutti i servizi sviluppati da Apple in questi anni per i suoi smartphone e tablet, nonché godere della sincronizzazione iCloud tra i vari dispositivi, ma la grande novità riguarderebbe soprattutto un'interfaccia tutta incentrata sull'uso dei comandi vocali Siri, specificatamente adattata a controllare il TV.

Come al solito, invitiamo i nostri lettori a prendere queste indiscrezioni come tali, perché da Cupertino per il momento le bocche continuano a rimanere cucitissime!

Fonte: Smart House



Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Rosario pubblicato il 07 Dicembre 2011, 12:01
Vedremo...
I rumors riguardanti la Apple sono sempre numerosi e a volte fantasiosi ( ) , quindi ci crederò solo quando verranno ufficialmente presentati

Detto ciò , spero che sia vero.
Commento # 2 di: gio1981 pubblicato il 07 Dicembre 2011, 13:12
vorrei proprio vedere il prezzo del oled 55 !!!
Commento # 3 di: FabPell pubblicato il 07 Dicembre 2011, 15:41
GIà.. prezzi modici se non abiti in Italia... cmq.. potrebbe dare uno slancio alle vendite degli oled... vedremo...
Commento # 4 di: AlbertoPN pubblicato il 07 Dicembre 2011, 17:00
Una TV con iOS e tutto il resto dentro ?
OLED da 55 ?

Sarebbe uno spettacolo, ma temo il fattore Apple per quel che riguarda poi alla fine il prezzo d'acquisto ed il canale distributivo.

Si parlava da anni (almeno quattro) di un sistema di integrazione tecnologica domestica (il termine domotica mi crea sconquassi intestinali, scusate ) da parte di Apple, e questa TV potrebbe esserne il centro nevralgico, con i vari dispositivi mobile (compreso iPod Touch) come terminali uomo per l'interfaccia grafica e di funzionamento.

Esiste il termostato compatibile, le periferiche A/V da un pezzo, non è un problema pensare ad un lighting con un gateway da comandare via Wi-Fi o IR (con l'apposito dongle) .... insomma, non saranno impianti super prestazionali, ma comunque un bel passo avanti rispetto ad un sistema tradizionale.

Voglio vedere il 55 quanto costa !
Commento # 5 di: Duncan pubblicato il 07 Dicembre 2011, 17:50
Il 55 con tutto quell'ambaradan di roba verrà un occhio della testa più un rene e mezzo polmone...

Vedremo i prezzi.
Commento # 6 di: theprov pubblicato il 07 Dicembre 2011, 18:35
Ma quale Oled da 55 pollici...ma per favore... a breve nel mercato consumer non si vedono misure oltre i 15 (e tra l'altro l'unico produttore con un unico modello da 15 che io sappia è LG) figurarsi un 55 pollici, anche fosse fra un anno o due!

Che la iTv si farà ne sono certo comunque, e se non sono pazzi useranno gli ottimi IPS che già usano per gli iMac, come quello da 27 pollici.
Commento # 7 di: Rosario pubblicato il 07 Dicembre 2011, 18:52
Originariamente inviato da: theprov
...a breve nel mercato consumer non si vedono misure oltre i 15 ...


Ne si sicuro?!?!? -.-
Commento # 8 di: jpjcssource pubblicato il 07 Dicembre 2011, 20:29
Originariamente inviato da: theprov
Ma quale Oled da 55 pollici...ma per favore... a breve nel mercato consumer non si vedono misure oltre i 15 (e tra l'altro l'unico produttore con un unico modello da 15 che io sappia è LG) figurarsi un 55 pollici, anche fosse fra un anno o due!

Che la iTv si farà ne sono certo comunque, e se non sono pazzi useranno gli ottimi IPS che già usano per gli iMac, come quello da 27 pollici.


Forse sei rimasto un pò indietro visto che LG e Samsung hanno annunciato (AM)OLED anche di grosso taglio per il 2012 con la prima che ha confermato la messa in commercio e la seconda che li presenterà al CES il prossimo mese ed è quindi probabile che li metterà in commercio pure lei entro i prossimo anno.

Conoscendo i listini Apple prevedo prezzi da fratturazione della mascella, a meno che non voglia usare l'hardware come volano per far finalmente decollare Apple TV dopo svariati insuccessi e vendere i servizi ad essa connessa.
Commento # 9 di: RADICA pubblicato il 08 Dicembre 2011, 07:05
Apple 55 oled $ 7.500 mercato USA
Commento # 10 di: icaro73 pubblicato il 09 Dicembre 2011, 16:19
io non vedo il motivo di acquistare una tv Apple, la quale non ha nessuna esperienza e ''tradizione'' nel campo della tecnologia per televisori, infatti se uscirà una ''Apple Tv'' sarà sicuramente costruita da produttori già noti, magari come Samsung, Sony, Lg, etc, che useranno le stesse ''elettroniche'' usate per i tv con il loro marchio, l'unica differenza sarà l'utilizzo del sistema proprietario Apple, (ovviato dalla concorrenza dal sistema Android) e il prezzo che non sarà certo alla portata di tutte le tasche.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »