Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Stop ai display per Fujitsu General

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 31 Dicembre 2007, all 09:01 nel canale DISPLAY

“In occasione dell'ultimo consiglio di amministrazione dello scorso 27 Dicembre, Fujitsu General ha deliberato una risoluzione in cui vengono lasciate le attività nel settore dei display”

Fujitsu General esce dal mercato dei display. A poco più di un anno dalla presentazione della nuova serie Aviamo e dopo anni di leadership nella produzione di pannelli al plasma assieme ad Hitachi, la notizia arriva come una doccia fredda per molti operatori del settore.

La notizia ufficiale è datata 27 Dicembre. La decisione è stata deliberata in seno al consiglio di amministrazione ed è frutto del progressivo assottigliarsi dei profitti del settore dei display al plasma anche nei settore ProAV e custom installation dove Fujitsu General era piuttosto forte, soprattutto in USA e in Gran Bretagna.

Alla fine di Marzo 2008, in occasione della chiusura dell'anno fiscale giapponese, Fujitsu General terminerà la produzione di pannelli e display, concentrando tutti gli investimenti nel settore del condizionamento. Solo nel mercato locale, Fujitsu General continuerà in parte il lavoro nel settore display come integratore.

Fonte: Fujitsu General



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Saxabar pubblicato il 03 Gennaio 2008, 21:46
Peccato, erano/sono ottimi dusplay