Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Stabilimenti LCD 8G per CMO

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 12 Dicembre 2007, all 10:33 nel canale DISPLAY

“Chi Mei Optoelectronics dovrebbe iniziare la costruzione dei nuovi stabilimenti per la produzione di substrati LCD di ottava generazione nel corso del prossimo anno”

Taipei, Dicembre 2007. Chi Mei Optoelectronics, tra i principali produttori al mondo di pannelli con tecnologia LCD,  dovrebbe iniziare la costruzione dei nuovi stabilimenti per la produzione di substrati LCD di ottava generazione nel corso del prossimo anno. Negli ultimi tempi CMO aveva posticipato questo investimenti e si era concentrata nell'ampliamento degli impianti di sesta generazione.

Sembra quindi che per il grande produttore taiwanese il momento di ampliare l'offerta di pannelli di generose dimensioni non possa essere più rimandato. I nuovi stabilimenti sorgeranno in una regione del sud di Taiwan e dovrebbero essere pronti per la produzione dei primi fogli entro la fine del 2008. L'impianto sarà a regime solo nel corso del 2009.

L'investimento per i nuovi stabilimenti non è stato ancora quantificato ma sembra si tratti di una pura formalità, poiché il budget era stato già stanziato e la somma è ancora intatta. I nuovi stabilimenti produrranno prevalentemente pannelli per display LCD di generose dimensioni, con diagonali di 50" e superiori.

Fonte: Comtex



Commenti