Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony: TV 84 pollici 4K all'IFA?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Agosto 2012, all 10:58 nel canale DISPLAY

“Secondo indiscrezioni, Sony potrebbe presentare all'IFA di Berlino il suo primo televisore 4K. Dovrebbe trattarsi di un modello LCD LED Edge con una diagonale da 84 pollici e un prezzo di circa 30.000 dollari”


Il prototipo Sony Crystal LED TV presentato al CES 2012 potrebbe essere affiancato all'IFA 2012 da un 84" 4K

Manca ormai meno di una settimana alle prime conferenze stampa dell'IFA di Berlino e le indiscrezioni su possibili novità si fanno sempre più fitte. Dagli USA arrivano conferme di un probabile annuncio da parte di Sony in chiave TV a risoluzione 4K. Inizialmente si parlava genericamente di un modello da 80 pollici, ma i colleghi di CNET citano fonti secondo cui la multinazionale nipponica abbia intenzione di presentare un 84 pollici dall'atipica risoluzione 4096 x 3072 punti.

Sempre secondo CNET, il TV utilizzerà un pannello con retroilluminazione LED Edge, un design molto originale con diffusori rimovibili e il nuovo modello potrebbe arrivare sul mercato entro fine anno ad un prezzo di circa 30.000 dollari. Sempre in ambito Sony e 4K, voci sempre più insistenti parlano di una nuova console PlayStation 4 con possibilità di riprodurre filmati a risoluzione nativa 4K. Ma in questo caso bisognerà pazientare almeno fino al 2013.

Fonte: CNET, HD Numérique



Commenti (18)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 24 Agosto 2012, 11:40
24 mila euro per un TV? Per forza che Sony stà per fallire!

A parte la retorica, è follia proporre oggetti a queste cifre. Il periodo delle vacche grasse è terminato per tutti.

P.S. Questo è indice che si tratta di poco più che prototipi, prodotti in piccolissima serie.
Commento # 2 di: kabuby77 pubblicato il 24 Agosto 2012, 11:55
piuttosto 10000 in più di un VW1000!!! bisogna averne tanti da buttare via...
Commento # 3 di: messaggero57 pubblicato il 24 Agosto 2012, 12:43
Ma perché i produttori di TV si ostinano a proporre questi inutili aggeggi?!
Il futuro è degli OLED: pensassero a sviluppare quelli a prezzi umani!!!
Commento # 4 di: Onslaught pubblicato il 24 Agosto 2012, 12:45
Perché un 4K sarebbe inutile?
Commento # 5 di: mrwhite10 pubblicato il 24 Agosto 2012, 13:14
beh non e' il 4k che e' inutile, e' oggi, un 84, led edge, 4k, a 24000 euro, sony, che e' utilissimo e perfetto se lo scopo e' andare ancora peggio di quanto malissimo sta andando, e fallire definitivamente!

come fatto notare da altri chiunque, spendera' piu' volentieri i soldi per il proiettore 4k sony che per questa cosa qui, che non ha proprio senso, commercialmente parlando poi, soldi buttati in ricerca sviluppo e prototipo pure da parte di sony...che gia' ne ha pochi e farebbe bene ad usarli per cose piu' intelligenti...

son quelle cose fatte solo per propaganda, perche' l'ha fatto lg, devono farlo anche loro, robe da sfida per decretare chi e' piu' rocco siffredi...bah
Commento # 6 di: ilbeppe pubblicato il 24 Agosto 2012, 13:15
se fanno un bundle con la ps4k...è mio al day one!!! )))
Commento # 7 di: Aidoru pubblicato il 24 Agosto 2012, 13:15
Non tornano i conti... 4096x3072 è 4:3. Se volessero fare - per motivi che francamente ignoro - uno schermo Scope in standard D-Cinema dovrebbero metterci un pannello 4096x1716, ma per il mercato home trovo più logico un classico 3840x2160.
Commento # 8 di: Onslaught pubblicato il 24 Agosto 2012, 13:26
Originariamente inviato da: mrwhite10;3611914
beh non e' il 4k che e' inutile, e' oggi, un 84, led edge, 4k, a 24000 euro, sony, che e' utilissimo e perfetto se lo scopo e' andare ancora peggio di quanto malissimo sta andando, e fallire definitivamente!

Ma questo è un prodotto di nicchia, è ovvio che non è indirizzato al mercato di largo consumo, né verrà mai prodotto in grandi quantità (sempre che il rumor sia corretto).
Di sicuro Sony non fallisce per questo, è come dire che Samsung fallirà perché vende un OLED da 55 a 10.000€...
Se devono lanciare nuove tecnologie, da qualche prodotto devono pur partire, ed i costi sono per forza alti (se la produzione parte da zero, è un po' difficile avere processi già perfettamente ottimizzati), oppure preferite che non escano direttamente?
Perché se devono aspettare che i 4K da oltre 80 si possano vendere a 2000€, senza averne mai introdotto uno sul mercato, è questa l'unica possibilità, ovvero non lanciarne proprio di tv del genere, mai intendo.
PS: la risoluzione non torna nemmeno a me.
Commento # 9 di: ilbeppe pubblicato il 24 Agosto 2012, 13:28
battute a parte, io non ci vedo niente di strano.E' una fiera,forse si potrebbe dire uno spettacolo, tra le piu' importanti nel suo genere. Mi sembra ovvio che si punti a mostrare cose esagerate, cose che servono anche solo a far sognare la gente comune, e soprattutto a far parlare del brand.
Commento # 10 di: fly66 pubblicato il 24 Agosto 2012, 13:55
in tutti i casi spero che almeno il design non sia quello della foto, perchè anche il vasino della notte del mio bimbo è più bello!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »