Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony KDL-22E5300, un piccolo grande LCD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Giugno 2009, all 12:51 nel canale DISPLAY

“Il costruttore nipponico rende disponibile anche nel nostro paese un nuovo TV LCD da 22 pollici con risoluzione "HD Ready" ma con caratteristiche funzionali assimilabili a quelle dei modelli con diagonali più grandi”

Se per motivi di spazio avete la necessità di un televisore dalla diagonale ridotta, ma non volete rinunciare a grande parte delle funzionalità previste normalmente sui modelli più grandi, ecco che Sony rende disponibile in questi giorni il nuovo KDL-22E5300, caratterizzato da una diagonale wide da 22 pollici e una stilosa finitura bianca con bordo nero. Il pannello utilizzato assicura una risoluzione nativa di 1366x768 punti (HD Ready) con un rapporto di contrasto dinamico di 80.000:1 e un angolo di visione di 178°. Come detto, dal punto di vista funzionale questo modello ha ben poco da invidiare ai fratelli maggiori e infatti ritroviamo il processore video Bravia Engine 3, l'interfaccia grafica XrossMediaBar, la porta USB da cui riprodurre foto (completo di funzionalità "Photo Frame"), musica e video, ben 4 ingressi HDMI 1.3 compatibili "24p True Cinema", un'uscita audio digitale SP-DIF ottica e una porta Ethernet.

Da quest'ultima è possibile usufruire del servizio web AppliCast, scaricare eventuali aggiornamenti firmware oppure condividere e riprodurre contenuti multimediali presenti all'interno della rete casalinga da dispositivi o PC compatibili UPnP e DLNA. Infine, troviamo naturalmente un sintonizzatore digitale terrestre compatibile anche con le trasmissioni HD e uno slot Common Interface per l'eventuale utilizzo di SMARCAM abilitate alla riproduzione delle trasmissioni a pagamento. Insomma questo 22 pollici "pensa" in grande e infatti anche il prezzo di listino non può dirsi proprio conveniente: 549 Euro.

Per maggiori informazioni: Sony KDL-22E5300

Fonte: Sony Italia



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: traider pubblicato il 17 Giugno 2009, 18:09
Inutile, Caro, e ancora HD Ready .
Commento # 2 di: avdarjo pubblicato il 17 Giugno 2009, 20:25
ma come si fa a definirlo inutile?
bah davvero un ottimo prodotto.d'altronde dove lo trovi un lcd con queste caratteristiche ...4 hdmi 1.3(ed è fantastico), video ,musica, 24 tru cinema photo frame,multimedialità avanzata grazie al dlna..aplicast tuner hd integrato....

è l'eccellenza dei tv da 22 pollici e poi non si è mai sentito parlare di un full hd a questi polliciaggi..sarebbe completamente inutile!!!!

e se poi i 19 costano 390-400 euro non penso che un 52 da 549 sia ad un prezzo elevato

Commento # 3 di: avdarjo pubblicato il 17 Giugno 2009, 20:27
ops intendevo un 22 pollici chiaramente....
Commento # 4 di: fvalenzi pubblicato il 17 Giugno 2009, 22:55
in effetti al Media World ho visto un Samsung da 22 full-hd e c'era anche scritto sulla scatola su cui poggiava. Era a 349 € se non ricordo male, però niente connessione di rete, sole 2 hdmi e nessun accenno alla cadenza 24p (se poi la supportasse non era dato sapere). Certo il Sony ha diverse marce in più sebbene non sia full-hd....ma a queste dimensioni chi nota la differenza ?
Commento # 5 di: rossoner4ever pubblicato il 17 Giugno 2009, 22:57
Si veramente completo...e se lo si deve usare come TV anche se HD READY va benissimo con quella diagonale.
Commento # 6 di: avdarjo pubblicato il 18 Giugno 2009, 00:44
quello che vorrei far notare è che un formato full hd non puoi apprezzarlo su piccoli polliciaggi per un rapporto di forma...certo un pannello full hd è sempre full hd ma penso quasi inutile a quel polliciaggio...
Commento # 7 di: rossoner4ever pubblicato il 18 Giugno 2009, 00:58
Originariamente inviato da: avdarjo
...certo un pannello full hd è sempre full hd ma penso quasi inutile a quel polliciaggio...

Certamente...se usato come TV non c'è dubbio... ma se si prende un monitor per PC un 22 pollici deve essere per forza un FULL per avere un'ottima qualità per il semplice fatto che lo si usa a 40cm di distanza. Infatti non mi risulta esistano monitor PC da 22 hd ready.
Commento # 8 di: gianluca111 pubblicato il 18 Giugno 2009, 09:11
Non potete nemmeno lontanamente paragonarlo ad un monitor da pc o a prodotti samsung dello stesso polliciaggio per il semplice fatto che questo usa un pannello da tv vera mentre gli altri usano monitor TN di derivazione pc con tutti i problemi del caso riassumibili in un angolo di visione imbarazzante. Guardate i vari philips e samsung, ma anche tutte le altre marche (Sharp esclusa), da 22 pollici. Se lo guardate dal basso lo vedrete tutto nero, mentre sbiancherà guardandolo dall'alto. Guardate in un CC e poi ne parliamo. Meglio, molto meglio, un hd ready che si vede da tutte le angolazioni, che un fullhd che lo devi guardare perfettamente dritto.
Commento # 9 di: rossoner4ever pubblicato il 18 Giugno 2009, 11:10
Originariamente inviato da: gianluca111
Non potete nemmeno lontanamente paragonarlo ad un monitor da pc .

E chi lo ha fatto? Si stava semplicemente dicendo che la risoluzione FULL è utile anche su un 22 se è un monitor PC....su un tv ovviamente no.
Commento # 10 di: fanoI pubblicato il 18 Giugno 2009, 14:23
Infatti sto TV potrebbe essere molto più interessante come Monitor 16:9... peccato che pecchi di risoluzione troppo bassa!

Poi ancora con sti HD-ready con risoluzione farlocca?
Almeno fossero 1280*720... non riescono proprio a fare degli LCD pensati esclusivamente per uso TV?
Potevo capirla all'inizio sta cosa, ma ancora con sti 1368*766???