Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Seul supporterà l'industria OLED nazionale

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Ottobre 2015, all 13:10 nel canale DISPLAY

“Durante un evento al JW Marriott Hotel nello scorso week end, un ministro sudcoreano ha annunciato un piano di agevolazioni fiscali e supporto amministrativo, finalizzato a sostenere i produttori interni nello sviluppo della tecnologia OLED”

- click per ingrandire -

Secondo il ministro coreano del commercio e dell'energia, Yoon Sang-jick, la leadership nazionale nel mercato globale dei display rischia di essere messa in discussione, nonostante i produttori detengano uno share combinato del 42,8 %. Le insidie maggiori sono naturalmente le compagnie giapponesi e, sopratutto, la crescita di quelle cinesi, mentre la domanda di TV/monitor si continua a mantenere relativamente bassa come negli ultimi anni. Lo stesso parere è stato espresso anche da Han Sang-beom, CEO di LG Display (LGD) e presidente della Korea Display Industry Association (KDIA), che si aspetta una situazione difficile anche nel 2016.

- click per ingrandire -

Per affrontare questa situazione il governo di Seul ha stabilito un piano di sgravi fiscali, tariffe agevolate e supporto amministrativo per l'industria nazionale, in particolar modo per lo sviluppo della tecnologia OLED, sulla quale sarà basata la competizione nei prossimi anni. Korea Times segnala infatti che Yoon ha sottolineato il recente investimento della cinese BOE in un avanzato impianto (gen-10.5, substrati in vetro da 3370 x 2940 mm) per la produzione di pannelli LCD e OLED di grandi dimensioni, così come il lancio dei primi OLED giapponesi (nonostante i pannelli siano di origine LGD).

Yoon ha inoltre esortato LGD e Samsung Display (SDC) a stringere una collaborazione per creare un completo ecosistema OLED, dai componenti fino ai prodotti finiti.

Fonte: OLED-Info - CIOL



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: f_carone pubblicato il 14 Ottobre 2015, 13:50
Si scopre che SDI tende la mano a LGD attraverso il potere politico .
Commento # 2 di: Microfast pubblicato il 14 Ottobre 2015, 14:30
Originariamente inviato da: f_carone;4459611
Si scopre che SDI tende la mano a LGD attraverso il potere politico .


Mica stupidi, ma direi anche che c'è del patriottismo ...

Saluti
Marco