Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Schermi "mutanti" Hannspree

di Luca Carosi, pubblicata il 03 Marzo 2008, all 09:52 nel canale DISPLAY

“Il marchio taiwanese Hannspree si sta ritagliando un solido spazio commerciale nel settore dei piccoli televisori LCD, soprattutto in virtù del look inconfondibile dei suoi modelli”


Hannspree è il classico esempio di un'azienda dell'elettronica che brucia le tappe del successo commerciale. In particolare, i suoi televisori LCD si sono affermati in poco tempo grazie a due fattori, l'interessante rapporto qualità/prezzo ed il look davvero inconfondibile, con gli schermi (per lo più di dimensioni medio-piccole) incorniciati dentro animali di peluche, palloni sportivi, personaggi dei fumetti e chi più ne ha più ne metta.

Nel corso di un affollato evento milanese, presenti i più affermati campioni del mondiale Superbike (di cui Hannspree è il principale sponsor), sono stati mostrati gli ultimi due esemplari dei televisori "mutanti". Il modello HANNSmilano ha addirittura la forma di un'elegante borsetta (!), il che sottolinea la sua caratteristica principale, ovvero la trasportabilità derivante dal ridotto ingombro del display da 9,6 pollici. Dotato di sintonizzatore analogico, offre una risoluzione di 800x600 pixels con contrasto di 450:1 e luminosità di 350 cd/m². Il sonoro è affidato ai due altoparlanti integrati da 2 Watt ciascuno.


HANNSmilano (la "borsetta" a sinistra) e il "juke-box" HANNSrocknroll 
- click per ingrandire -

Altrettanto caratteristico l'aspetto di HANNSrocknroll, che vuole riprendere le forme del glorioso juke-box. In questo caso lo schermo ha una diagonale di 15 pollici con risoluzione di 1024x768 pixels mentre il contrasto sale a 500:1 e la luminosità a 500 cd/m². Sorprendente la connettività di questo piccolo televisore analogico: oltre agli ingressi S-Video e Composito (doppio), è anche disponibile una presa VGA utile per il collegamento a un personal computer.

Per maggiori informazioni: www.hannspree.com



Commenti