Samsung continua a investire negli OLED
La casa coreana annuncia importanti investimenti nel gruppo tedesco Novaled. L'azienda teutonica detiene importanti tecnologie che consentono di ridurre i consumi dei pannelli OLED e allo stesso tempo di aumentarne l'efficienza e la durata
Samsung conferma di aver investito e firmato un accordo di collaborazione con la tedesca Novaled. I dettagli dell'accordo non sono ancora noti, ma sappiamo che Novaled detiene i brevetti della tecnologia PIN OLED che consente di ridurre i consumi dei pannelli OLED e allo stesso tempo di aumentarne l'efficienza e la durata. Nel comunicato stampa Samsung dichiara che "il nostro investimento in Novaled coincide con la strategia di lavorare a stretto contatto con le realtà leader del mercato. E Novaled è un leader tecnologico che ha saputo sviluppare un importante business in ambito OLED. L'azienda ha dimostrato capacità sia tecniche che di "visione dei mercato" puntando sui display e sistemi di illuminazione OLED e siamo onorati di poter contribuire alla crescita di Novaled."
Resta ora da capire se questo accordo è finalizzato allo sviluppo di nuovi pannelli OLED destinati al mercato mobile e se vi saranno significativi sbocchi anche per il mercato degli OLED TV.
Fonte: Samsung Venture Investment Corporation