Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung acquisisce le quote S-LCD da Sony

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Dicembre 2011, all 10:24 nel canale DISPLAY

“Sapevamo già dell'intenzione di Sony di abbandonare la joint-venture S-LCD con Samsung nella produzione di pannelli LCD. Samsung annuncia ora ufficialmente l'acquisizione di tutte le quote di Sony, con in cambio l'assicurazione di forniture di pannelli”

Entro fine gennaio 2012, Samsung sarà l'unica proprietaria dei siti produttivi di pannelli LCD S-LCD. S-LCD era nata come joint-venture produttiva tra Samsung e Sony, ma qualche settimana fa Sony aveva annunciato l'intenzione di abbandonare la società, mettendo sul mercato le proprie quote di partecipazione (vedi news).

In queste ore, Samsung e Sony hanno trovato un accordo che vedrà la casa coreana acquisire tutte le quote di Sony per 940 milioni di dollari e Samsung assicurerà in cambio la fornitura di pannelli LCD a Sony a prezzi "vantaggiosi". S-LCD diventerà quindi una sussidiaria di Samsung Electronics e l'acquisizione consentirà alla casa coreana di rendere la produzione e l'operatività ancora più veloci, flessibili ed efficienti. L'acquisizione delle quote sarà completata entro la fine di gennaio 2012.

Fonte: Sammy Hub



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: argent88 pubblicato il 30 Dicembre 2011, 11:10
già, perché avere in mano gli Oled, Amoled, S-Amoled non era abbastanza.
Commento # 2 di: matt62 pubblicato il 30 Dicembre 2011, 14:07
...Qualità?...

Leggendo l'articolo per la precisione questo pezzo (Samsung Electronics e l'acquisizione consentirà alla casa coreana di rendere la produzione e l'operatività ancora più veloci, flessibili ed efficienti)..... per mia modesta esperienza queste 2 voci veloci, flessibili non sono affatto sinonimo di qualità... anzi la maggior parte delle cose veloci hanno quasi sempre qualità pessima ... vedi velocetta per chi ha orecchi intenda!
Commento # 3 di: blulab567 pubblicato il 07 Gennaio 2012, 13:02
Considerando la nascita della Japan Display la cosa si spiega chiaramente.Finalmente potrebbe nascere una vera competività tra coreani e giapponesi a beneficio della qualità.