Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Plasma 3D Panasonic: la taratura di Cameron

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 15 Novembre 2010, all 10:20 nel canale DISPLAY

“Sul sito di Panasonic è apparso un interessante documento in cui è stata pubblicata la taratura consigliata da James Cameron per fruire al meglio della visione di "Avatar 3D" su un plasma 3D Panasonic”

Come molti di voi già sanno, per poter fruire al meglio di una visione in 3D su un televisore o videoproiettore compatibile, è necessario operare una taratura "ad hoc" del dispositivo di riproduzione. Non a caso, noi di AV Magazine, siamo stati i primi a proporre i segnali test "AV Magazine Tools" specificatamente studiati per la visione stereoscopica e che potete trovare come contenuto speciale nel Blu-ray "The Hole 3D" edito da Medusa (vedi articolo).

Con l'iniziativa del bundle in esclusiva del Blu-ray 3D di "Avatar" unito ai TV al plasma 3D di Panasonic, anche James Cameron propone la sua taratura specifica per godere al meglio della visione in 3D del suo film. Potete trovare i dettagli in un documento pubblicato sul sito di Panasonic e che a quanto pare è valido per tutta la gamma di plasma 3D della marca giapponese.

Per maggiori informazioni: Taratura di James Cameron per "Avatar 3D"

Fonte: Panasonic Corporation



Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: giapao pubblicato il 15 Novembre 2010, 10:50
interessante in che senso?

indicano dei settaggi di contrasto, livelli rgb, gamma ecc. ecc. a prescindere dal lettore utilizzato, ma che senso ha?

Gianni
Commento # 2 di: StarKnight pubblicato il 15 Novembre 2010, 11:57
Quando mi arriverà (se mai decideranno di spedirmelo) il Blu-Ray 3D di Avatar di sicuro proverò anche questa impostazioni.
Commento # 3 di: robweb pubblicato il 15 Novembre 2010, 12:59
@Gianni
il lettore cosa c'entra?
Commento # 4 di: Beralios pubblicato il 15 Novembre 2010, 13:11
Mammamia... questa è una chicca di marketing niente male, quasi come se Cameron ci volesse dire che per vedere il suo Avatar per come lo ha pensato lui ci voglia per forza un Tv Panasonic Viera 3D !!!!
I miei migliori complimenti !!!!
Commento # 5 di: giapao pubblicato il 15 Novembre 2010, 13:21
Originariamente inviato da: robweb
...
il lettore cosa c'entra?


se ti dico i miei parametri di calibrazione (gamma perfetto ecc. ecc.) tu li copi pedissequamente immaginando di avere così un impianto calibrato? forse no...

non sappiamo che lettore ha usato, in quali condizioni ambientali ecc. senza tener conto che i plasma (come qualsiasi altro display/vpr) cambiano la colorimetria in funzione delle ore di utilizzo.

dicevi davvero sul serio?

Gianni
Commento # 6 di: StarKnight pubblicato il 15 Novembre 2010, 14:30
La prossima volta la Panasonic assieme alle TV regalerà anche un colorimetro così i propri acquirenti potranno effettuare una calibrazione perfetta secondo i gusti di Cameron

Va beh che questo è il forum di AVMagazine ma non cerchiamo per forza il pelo nell'uovo in ogni cosa. Cameron (o chi della Panasonic a nome suo) ha semplicemente suggerito delle impostazioni che indubbiamente potranno anche variare in base all'illuminazione della stanza e all'età della TV (per quanto possa essere vecchio un plasma uscito a Giugno di quest'anno) ma non così tanto da cambiare completamente i colori. Se poi ad uno piacciono così bene altrimenti rimette i settings di fabbrica o se ne trova degli altri in base alle proprie preferenze.
Commento # 7 di: giapao pubblicato il 15 Novembre 2010, 15:13
Originariamente inviato da: StarKnight
...
Va beh che questo è il forum di AVMagazine....


... e difatti pretendiamo un certo rigore almeno metodologico, altrimenti che ci stanno a fare i forum specializzati?
Commento # 8 di: StarKnight pubblicato il 15 Novembre 2010, 15:27
Ma quella pubblicità non è destinata ai superesperti che pretendono impostazioni precise e rigore metodologico anche perché questi ultimi i setting migliori se li trovano da soli. E' destinata alle masse di consumatori dove il 99% di loro non sa neppure cosa sia un colorimetro ne saprebbero utilizzarlo e si accontentano di avere suggerimenti approssimativi su come vedere al meglio un film o una trasmissione senza pretendere la perfezione assoluta.
Commento # 9 di: Nicholas Berg pubblicato il 15 Novembre 2010, 18:12
....non ha nessun senso....
Commento # 10 di: Beralios pubblicato il 15 Novembre 2010, 18:44
Originariamente inviato da: StarKnight
Cameron (o chi della Panasonic a nome suo)...

Ecco, diciamo così che è meglio....
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »