Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Philips 19DP6QJNS: monitor 2 in 1

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 13 Giugno 2014, all 13:24 nel canale DISPLAY

“Philips ha annunciato l'arrivo di un inedito monitor per PC, siglato 19DP6QJNS. In realtà trattasi di due veri e propri monitor da 19 pollici perfettamente affiancati e il cui angolo di visuale può essere regolato per ottimizzare la postazione di lavoro”

Chiunque abbia provato, almeno una volta, l'esperienza di collegare due o più  monitor a un PC difficilmente potrà tornare indietro e Philips ha quindi deciso di creare una soluzione multi-monitor "out of the box" siglata 19DP6QJNS. Si tratta di due monitor LCD IPS da 19 pollici (non consociamo al momento la risoluzione) perfettamente affiancati e con un bordo di separazione di appena 3,5mm, montati su un unico piedistallo. Monitor che sono uniti a una stuttura "cerniera" che consente anche di regolare l'incidenza di angolazione (fino a 22,5°) in modo da ottimizzare la postazione di lavoro sencodo i propri gusti o esigenze.

I due monitor sono totalmente indipendenti e dotati di proprie connessioni che andranno quindi collegate a due uscite della GPU del PC in uso. Su un primo monitor troviamo un DisplayPort e VGA, mentre sul secondo troviamo un HDMI con supporto MHL e un'ultra VGA. Su entrambi i monitor troviamo doppie porte USB. La disponibilità sul mercato è prevista a partire dall'autunno a un prezzo non ancora annunciato.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Macuser pubblicato il 16 Giugno 2014, 00:56
La risoluzione di ogni singolo pannello dovrebbe essere 1280 x 1024 pixel a 60 Hz. Se così sarà confermato in pratica l'insieme dei 2 monitor non arriva nemmeno alla risoluzione dei pannelli 21:9 da 29 che è 2560 x 1080 pixel. Proprio la mancanza dei corretti 1080 pixel in verticale mi fa dubitare dell'intelligenza di questo nuovo apparecchio. Anche la dotazione di vecchie porte USB 2 ed ingressi VGA mi fa pensare al riciclo di vecchie componenti per svuotare un magazzino. In epoca 4K non lo capisco ...
Commento # 2 di: kabuby77 pubblicato il 16 Giugno 2014, 09:32
E' un monitor dedicato alle postazioni da lavoro, non al cinema