Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

OLED Cynora TADF a SID Display Week 2018

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Maggio 2018, alle 10:15 nel canale DISPLAY

“Grazie anche ai finanziamenti da parte di LG Display e Samsung Display, l'azienda tedesca presenterà a Los Angeles i progressi dei suoi emettitori OLED blu TADF, il cui sviluppo è entrato nella fase finale”

Durante il prossimo SID Display Week (Los Angeles, 20-25 maggio 2018), Cynora presenterà i suoi ultimi emettitori OLED blu TADF (Thermally Activated Delayed Fluorescent) ad alte prestazioni. L'azienda tedesca è impegnata da tempo nello sviluppo dei materiali TADF, potenzialmente in grado di risolvere la limitata efficienza e longevità negli OLED dei sub-pixel blu. La raccolta di fondi finale del progetto ha raccolto nell'estate scorsa le adesioni di LG Display e Samsung Display, che hanno contribuito investendo una cifra di 15M US$ e 10M US $ rispettivamente. Cynora effettuerà le presentazioni durante la Business and Investor Conference e nel corso del Technical Symposium.

"Cynora ha nuovamente ottenuto enormi progressi negli emettitori blu TADF. Dalla nostra ultima presentazione al SID nel 2017, abbiamo raggiunto le prestazioni richieste in termini di efficienza e coordinate colore", afferma Thomas Baumann, CSO di Cynora," Ora abbiamo concentrato tutta la nostra attenzione sulla longevità, in cui siamo nella fase di sviluppo finale. "


- click per ingrandire -

"Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri investitori, LG Display e Samsung Display, per quest'ultima fase di sviluppo del nostro materiale", afferma Andreas Haldi, Chief Marketing Officer di Cynora "I nostri clienti sono davvero entusiasti della nostra tecnologia che li aiuterà a realizzare display OLED ancora migliori."

I materiali TADF sono compatibili sia con il sistema di deposizione termica sottovuoto che con tecnologie di stampa inkjet.

Fonte: OLED-Info



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Parky pubblicato il 18 Maggio 2018, 13:13
Ce la faranno per il 2019 a vendere TV coi nuovi pannelli oppure occorrerà attendere oltre?
Commento # 2 di: aleardo pubblicato il 24 Maggio 2018, 13:05
Non credo proprio che possano farcela per il 2019, visto che ancora sono in fase di sviluppo, sia pure avanzata. Inoltre, come sempre occorrerà fare i conti con i costi e le rese di produzione, affinché si abbiano pannelli adatti alla commercializzazione, e non solo ad essere esposti nelle fiere di settore. Comunque sotto questo aspetto il fatto che i materiali TADF siano compatibili anche con tecnologie di stampa inkjet lascia ben sperare, visto che si tratta di una tecnologia più economica rispetto al sistema di deposizione termica sottovuoto impiegato attualmente.