Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo Tab Samsung con AMOLED da 7"?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Novembre 2010, all 10:14 nel canale DISPLAY

“Al FPD 2010, Samsung ha presentato il prototipo di un nuovo tab dotato di un display Super AMOLED da 7 pollici con risoluzione 1200 x 600 punti. Sarà il Galaxy Tab di seconda generazione?”

La casa coreana sembra voler dominare il mercato dei display OLED per dispositivi mobili e al Flat Panel Displays 2010 ha presentato un prototipo di tab funzionante dotato di uno schermo Super AMOLED da 7 pollici con risoluzione WXVGA (1200 x 600 punti). Ovviamente in molti hanno subito pensato che possa addirittura trattarsi del Galaxy Tab di nuova generazione, che dovremmo trovare nei negozi nel corso del 2011.

Sempre al FPD ha fatto la sua comparsa anche un tab da 10,1 pollici dotato però questa volta di un display LCD ultra sottile. Insomma, Samsung sembra lavorare su più fronti ed è probabile a questo punto che la casa coreana intenda allargare la gamma dei propri tablet pc. Altra indiscrezione che ha iniziato a circolare in questi giorni, riguarderebbe un importante accordo di fornitura siglato tra Apple e Samsung per quanto riguarda i pannelli OLED. Non si sa ancora di quale diagonale, ma molte voci propendono per un display adatto al futuro iPhone 5. Vedremo...

Fonte: OLED Display



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: no_smog pubblicato il 10 Novembre 2010, 15:09
ma perchè 1200*600 punti???
è così difficile aggiungerne 168???
I siti non sono ottimizzati per questa risoluzione, spesso bisogna srcollare orizzontalmente ed è abbastanza fastidioso.
Mah!?!