Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovi Sharp Quattron 3D LE830

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Marzo 2011, all 12:21 nel canale DISPLAY

“Sharp annuncia l'arrivo della nuova serie di TV LCD a LED Quattron compatibili 3D serie LE830. Con un design rivisto e ora più sottile, la nuova gamma prevede modelli da 40, 46, 52 e 60 pollici che arriveranno nei negozi da aprile”

Sharp al CES di Las Vegas non aveva presentato novità significative e soprattutto non aveva svelato la nuova gamma di TV top di gamma che andrà a sostituire l'attuale serie LE820. La nuova serie si chiama LE830. presenta un nuovo design "minimalista" con un spessore di soli 2,5cm, pannelli LCD Quattron con retroilluminazione LED Edge, compatibilità 3D (con occhialini attivi) e nuova piattaforma web Aquos NET Smart TV con Video Store e vari servizi di video on demand e applicazioni.

La connessione a Internet può avvenire via cavo o via wi-fi tramite dongle USB opzionale, sono previsti un circuito di elaborazione delle immagini a 200/240Hz e la funzionalità di registrazione "Time-Shift" della programmazione televisiva. La gamma LE830 sarà declinata in modelli da 40, 46, 52 e 60 pollici che arriveranno nei negozi tra aprile e maggio. Per quanto riguarda i prezzi, sono stati già diffusi quelli statunitensi che saranno rispettivamente di 1.299, 1.499, 1.899 e 2.799 dollari. Nel corso dell'anno arriverà poi anche un modello da 70 pollici.

Fonte: Sharp



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Roy Neary pubblicato il 24 Marzo 2011, 14:59
Ho avuto uno Sharp per alcuni anni e sono rimasto soddisfatto, anche se poi l'anno scorso l'ho sostituito con un'altra marca...non ho ancora avuto il piacere di vedere un Quattron all'opera in un ambiente controllato ma solo nei negozi con tarature fatte come le estrazioni del lotto, ma sarei curioso di vederlo in funzione.
Piuttosto quello che ancora non mi convince sono i led edge, i colori con le vecchie lampade mi parevano più piacevoli ma, allo stato attuale con la moda imperante dell'iper-sottile, mi paiono una scelta obbligata.
Commento # 2 di: giorusso pubblicato il 29 Marzo 2011, 13:55
...anch'io sono molto interessato a questi Quattron non solo x il concetto della Sharp ma anche x il fatto che sono attualmente i tv che tra lcd e plasma consumano di meno...sotto i 100 W anche x i modelli maggiori di dimensioni !
Commento # 3 di: sest pubblicato il 31 Marzo 2011, 13:32
Dalle poche foto recuperate sembrerebbero avere anche una cornice molto piccola.....vedremo !!!!