Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: OLED Digital Signage nel 2016

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Ottobre 2015, alle 10:45 nel canale DISPLAY

“Come la presentazione dei prototipi nelle fiere dei mesi scorsi lasciava ipotizzare, il prossimo anno la compagnia coreana realizzerà display OLED anche per impieghi commerciali, incrementando gli investimenti nel settore business-to-business ”

- click per ingrandire -

Oltre a presentare i nuovi televisori OLED 4K e Full HD, durante la scorso IFA LG ha mostrato anche il pannello da 1mm e un display doppia faccia, facendo presumere un espansione di questa tecnologia anche in ambito commerciale. A confermare questa ipotesi sono arrivate le dichiarazioni di un dirigente LG, che ha annunciato l'impegno nella produzione di schermi OLED per il settore B2B (business-to-business) nel 2016. La decisione è stata presa in base ai miglioramenti delle tecnologie produttive ottenuti dalla consociata LG Display, che stanno riducendo gradualmente gli scarti e i conseguenti costi.

"Crediamo che la maggior parte dei problemi, come la longevità dei pannelli e il rendimento costruttivo siano stati risolti. Abbiamo deciso di espandere il nostro business nei display del settore commerciale sulla base di questo scenario". ha dichiarato un dirigente LG.

Durante il prossimo anno la compagnia coreana espanderà gradualmente la propria gamma di OLED per il digital signage, iniziando dai display di grandi dimensioni installati in luoghi pubblici come gli aeroporti. Le soluzioni video-wall adotteranno la stessa piattaforma smart Web OS utilizzata nei TV consumer. Bisognerà comunque vedere quanto l'impegno di LG in questo settore si rivelerà effettivamente proficuo, visto che i costi di produzione, seppure in calo, sono ancora maggiori rispetto agli LCD.

Questo potrebbe comportare una lenta espansione nei settori che richiedono schermi dalle dimensioni più ampie e, all'estremo opposto, quelli dalle diagonali più piccole, come i pannelli informativi delle fermate bus e metro.

Per ulteriori informazioni: www.lgdisplay.com

Fonte: OLED-Info, Korea Times



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Plasm-on pubblicato il 12 Ottobre 2015, 11:33
Ottima notizia se hanno deciso di venderli anche nel settore business significa che hanno raggiunto gia un ottimi grado di durata ed affidabilità, inoltre l'aumento di produzione farà scendere ulteriormente i costi produttivi. LGD vuole imporsi come il produttore di Oled mondiale.
Commento # 2 di: AngeloYaris pubblicato il 12 Ottobre 2015, 16:41
Il futuro è già scritto in 4 parole