AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG leader del mercato Plasma
Gian Luca Di Felice - 02/05/2008, 10:14
“Secondo un'indagine di mercato di DisplaySearch, il gruppo LG Electronics avrebbe dominato il mercato dei display al plasma nel corso del primo trimestre del 2008, relegando Samsung e Panasonic rispettivamente al secondo e ultimo gradino del podio”


Plasma LG 32PC5RV

Con il 34,8% delle consegne mondiali nel corso del primo trimestre 2008, LG Electronics ha dominato il mercato dei plasma secondo un'indagine di mercato dell'autorevole azienda di ricerca DisplaySearch. Questa importante progressione del gruppo coreano sarebbe stata frutto dell'introduzione di una linea di televisori a "gas" di diagonale più contenuta con modelli a partire da 32 pollici (già disponibili in alcuni mercati asiatici).

Chi ha pagato maggiormente il prezzo di questo exploit di LG è stata Panasonic da molto tempo leader indiscussa del mercato plasma che la vede relegata al terzo posto delle vendite mondiali durante i primi tre mesi dell'anno, superata anche da Samsung SDI che riesce comunque a mantenere salda la sua seconda posizione.

Fonte: DisplaySearch