Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LCD: prezzi stabili a Gennaio

di sabatino pizzano, pubblicata il 23 Gennaio 2009, all 15:15 nel canale DISPLAY

“Dopo i continui cali dei mesi scorsi che di fatto hanno messo in ginocchio buona parte dei produttori, si stabilizzano i prezzi dei pannelli LCD a Gennaio, con una previsione al rialzo nel primo trimestre 2009”

Lo scorso 2008 si era chiuso con un susseguirsi di notizie inerente la discesa rapida dei prezzi dei pannelli LCD, che di fatto avevano messo in seria difficoltà buona parte dei produttori mondiali. La motivazione ovviamente è stata individuata nella domanda che non è stata altrettanto ampia quanto l'offerta, sia a causa della congiuntura economica "non positiva" che da un livello di produzione forse fin troppo ottimistico.

Secondo una ricerca condotta da Display Search, però, tale dinamica è destinata a invertirsi già partire dai prossimi mesi. La nota società di ricerca ha fatto sapere infatti che i prezzi di Gennaio dei pannelli a cristalli liquidi di dimensioni fino a 32 pollici hanno arrestato la loro discesa, assestandosi di fatto agli stessi valori del mese precedente. In più, fa sapere la stessa Display Search, tali prezzi sono destinati a risalire durante il primo trimestre di questo nuovo anno. I rialzi interesseranno principalmente i pannelli con diagonali da 21, 26 e 32 pollici.

Fonte: Display Search



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: M@tteo79 pubblicato il 24 Gennaio 2009, 12:00
Voi fate salire i prezzi e noi saremo lieti di lasciare i vostri bei pannelli sul posto a loro più consono: SCAFFALE!


Se sento ancora qualcuno che dice che i prezzi delle TV LCD sono bassi gli tiro una testata in faccia. I prezzi sono altissimi (soprattutto se confrontati con quelli dei CRT di una volta) e se dovessero salire ulteriormente resterebbero di sicuro invenduti. Questi non hanno ancora capito che la gente non ha soldi da buttar via per prodotti spesso scadenti.
Commento # 2 di: enterprize pubblicato il 04 Febbraio 2009, 11:56
Forse è possibile trovare qualcosa a basso prezzo

Salve.
Ho capito che se si vogliono trovare bassi prezzi l'unica cosa da fare è cercare e cercare , magari perdendoci un pò di tempo, on-line.
Per esempio ho trovato questo sito molto interessante per quanto riguarda i prezzi.
Fatemi sapere se qualcuno ha già acquistato...

[COLOR=DarkRed]---edit del moderatore---[/COLOR]
Commento # 3 di: nemo30 pubblicato il 04 Febbraio 2009, 14:37
Enterprize, come primo messaggio nel forum mi sembra più uno spot.

Ti invito a contattarmi in privato per chiarire la tua posizione, grazie.
Commento # 4 di: zLaTaN_85 pubblicato il 04 Febbraio 2009, 15:50
i prezzi sono bassi per gli LCD con prestazioni basse, se si vuole un LCD decente bisogna cacciare il denaro. Poi il 90% della gente se ne frega della qualità e prende i 37 in offerta a 599 nei vari centri commerciali.