Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

JOLED: prototipo 4K 55" con stampa inkjet

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Novembre 2018, alle 12:21 nel canale DISPLAY

“Il consorzio di cui fanno parte Japan Display, Panasonic e Sony mostrerÓ a dicembre il suo primo OLED da 55", prodotto con tecnologia di stampa come i pannelli da 21,6" che vengono commercializzati dal dicembre scorso ”

JOLED presenterà un TV OLED 4K da 55" prodotto mediante stampa inkjet durante Finetech Japan, in programma a Chiba dal 5 al 7 dicembre 2018. Rappresenta il primo prototipo da 55" realizzato dal consorzio nipponico, la cui roadmap futura include i televisori e i monitor professionali. Tuttavia verrà esposto solo come dimostrazione della tecnologia di stampa JOLED, che allo stato attuale non è ancora in grado di produrre in massa pannelli OLED di grande formato. Nel corso dell'evento JOLED mostrerà inoltre schermi di diagonale media, sia di tipo rigido che flessibile.

JOLED ha avviato nel dicembre 2017 la commercializzazione di schermi inkjet 4K da 21,6". Entro il 2020 la produzione si espanderà con pannelli fino a 32", che usciranno dalla fabbrica in costruzione nella città di Nomi.  Nell'agosto 2018 JOLED ha raccolto circa $ 400 milioni di dollari da quattro nuovi investitori: il produttore di ricambi auto Denso ($ 270 milioni), la principale compagnia di trading Toyota Tsusho ($ 90 milioni), Sumitomo Chemical e Screen Holdings.

Fonte: OLED-Info



Commenti