Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ISE: Sony display con HTML5

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 31 Gennaio 2013, alle 10:58 nel canale DISPLAY

“Ad ISE 2013 Sony mostra la nuova gamma di display LCD con B.L.U. a LED, compatibili con contenuti HTML5 che rendono superfluo l'uso di un set-top-box”

Amsterdam, 30 gennaio 2013. Sony anticipa ad ISE la nuova gamma di display Bravia, identici ai nuovi display consumer presentati al CES 2013, con nuovi pannelli LED LCD e compatibili con il linguaggio HTML5. Quest'ultima caratteristica rende superfluo l'uso di un set-top-box per riprodurre contenuti. All'interno del display infatti ci sarà tutto l'hardware necessario per la riproduzione di contenuti HTML5 che potranno essere "somministrati" sia attraverso le classiche interfacce di rete, sia immagazzinati all'interno del TV (max 10MB) oppure - con tutta probabilità - su supporti di memoria esterni collegati via USB.

Questa nuova funzionalità, permetterà di creare contenuti per digita signage senza dover installare software particolari. Basta infatti un programma come "Dreamweaver", per creare e modificare contenuti in tempo reale. Il "client" HTML5 intergato nei nuovi Bravia display di Sony può sfruttare fino a 4 layer, compreso quello con segnali video e televisivi. I nuovi display HTML5 arriveranno tra la primavera e l'estate.

Per maggiori informazioni sui prodotti Sony: www.sony.it/pro/hub/home

 



Commenti