Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: OLED LG HDR High Frame Rate

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Agosto 2016, alle 10:01 nel canale DISPLAY

“Utilizzando i TV OLED coreani, EBU e BBC mostreranno alla fiera berlinese immagini HDR trasmesse in formato HLG (Hybrid Log Gamma), con frequenza di scansione 100/120 fps ”

Dopo i test di alcuni mesi fa al SES Industry Days, anche a Berlino verranno mostrate le potenzialità del formato Hybrid Log Gamma, utilizzando ancora una volta i TV OLED coreani. Il formato HLG, sviluppato da BBC e NHK TV, si propone di rendere più agevole la trasmissione di programmi HDR. I segnali possono infatti essere decodificati anche da TV Full HD SDR o comunque non predisposti per le immagini a range dinamico esteso.

A IFA 2016 la partnership formata da LG, EBU e BBC ha in programma varie dimostrazioni, utilizzando sia il formato DVB-T2 che lo streaming IP. Nell'occasione le immagini abbineranno l'HDR con la fluidità della scansione 100/120 Hz High Frame Rate, una delle caratteristiche primarie del futuro formato 8K Hi-Vision.

Per ulteriori informazioni: www.lg.com/it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 31 Agosto 2016, 11:03
La tecnologia oled, grazie ai suoi ottimi tempi di risposta, è ottimale nella riproduzione ad alta frequenza, anche se ci vorrà un po' di tempo prima di beneficiarne...