Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Hisense lancia i TV 3D a basso costo

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 14 Novembre 2012, all 09:22 nel canale DISPLAY

“Il produttore cinese rende disponibile, sul mercato USA, una nuova serie di tv LCD a LED dotati di funzionalità 3D e costo estremamente contenuto”

Non sarebbe una notizia il sottolineare come ormai gli equilibri, all'interno del mercato dei display piatti, stiano mutando rapidamente, con il "Sol Levante" sempre più in crisi e con i produttori cinesi ormai pronti ad aggredire il mercato mondiale. È proprio in quest'ottica che si può collocare l'annuncio della divisione americana di Hisense, che notifica l'arrivo di una nuova serie di tv, la T770.

Le caratteristiche tecniche e la dotazione di base sono complete: troviamo un pannello LCD LED edge con risoluzione Full HD, compatibilità con le sorgenti 3D tramite occhiali attivi, conversione 2D-3D, tecnologia proprietaria 120Hz SmoothMotion (l'ormai classico frame interpolation nella declinazione studiata da Hisense) e i servizi di Smart TV. L'estetica è molto curata, ed è caratterizzata da una cornice tanto sottile (misura solo 7mm di spessore) da risultare quasi invisibile: l'effetto finale ricorda molto da vicino alcuni modelli di Smart TV Samsung.

La connettività è assicurata dalla presenza di 4 ingressi HDMI, dal Wi-Fi integrato e dalle porte USB. E' inoltre possibile riprodurre varie tipologie di file tramite il Digital Media Player integrato, o tramite DLNA, potendo anche sfruttare il proprio smartphone come telecomando, previa l'installazione dell'applicazione Hisense Smart Remote.

La serie T770 sarà disponibile in due tagli: il 55T770DW, da 55", ed il 42T770DW, da 42". I prezzi si annunciano come molto competitivi: il modello di dimensioni più generose avrà un prezzo di listino di 1.200 US$, mentre per quello più piccolo saranno sufficienti 800 US$, ed in entrambi i casi si riceveranno in dotazione due paia di occhiali attivi. Non abbiamo al momento notizia di una prossima commercializzazione in territorio italiano.

Fonte: www.hisense-usa.com



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: TheRaptus pubblicato il 14 Novembre 2012, 11:16
... Ma la qualità come sarà? Perchè se su un 2D mi posso anche accontentare, sul 3d l'asticella si alza di molto.
Certo che sono prezzi molto molto aggressivi!
Commento # 2 di: bianconiglio pubblicato il 14 Novembre 2012, 12:48
queste potrebbero essere TV mangiagiganti.... sti cinesi ci mangeranno tutti,
Commento # 3 di: nickmot pubblicato il 14 Novembre 2012, 12:51
Originariamente inviato da: bianconiglio;3691259
queste potrebbero essere TV mangiagiganti.... sti cinesi ci mangeranno tutti,


Sicuro!
I Giapponesi si sono mangiati gli Europei e gli Amerciani.
I Coreani si sono mangiati i Giapponesi.
Ed i Cinesi si mangeranno i Coreani.

Storia già vista.
Commento # 4 di: Luiandrea pubblicato il 14 Novembre 2012, 13:06
Credo che il consumatore medio si accontenterà anche di una qualità complessivamente inferiore.
Con questi cinesi la vedo molto nera per i giap e dura anche per i coreani.
Commento # 5 di: Maxt75 pubblicato il 14 Novembre 2012, 17:02
E' una gara al ribasso, in ogni senso... ma sarebbe anche normale la cosa e nemmeno dannosa, se non fosse che ogni tanto si paventano chiusure di alcuni settori TV di Panasonic ecc..
Sapete...fino a che c'è scelta, ben vengano...ma se questa scelta viene a mancare allora i viene il forte dubbio che come sempre ''chi vince'' non è ''il migliore'', ma solamente il più furbo.
Commento # 6 di: Lellobari pubblicato il 14 Novembre 2012, 21:34
Lellobari xt770

Sn uno che segue hisense da molto tempo...ho un sacco di elettrodomestci hisense in casa e giuro sono fenomenali...questa è una grossa azienda che fra un paio di anni dirà qualcosa...è un colosso cinese...se volete il modello xt770 anzi citato potrete visionarlo ed acquistarlo nei negozi di euronics gruppo siem in Puglia.... Vi dico ció perchè io ho comprato tale tv e tanti altri prodotti negli euronics puglia! L'xt770 999€
Commento # 7 di: bianconiglio pubblicato il 15 Novembre 2012, 09:38
infatti, non crediate che la qualità non sia alta. Potrebbe essere non eccelsa, ma potrebbe essere molto vicina alla quella dei soliti marchi.
Aspettiamo qualche recensione o confronto.
Commento # 8 di: AquilaOro pubblicato il 15 Novembre 2012, 19:41
ora che arriveranno qui, tutta la concorrenza costerà moooolto meno.
Commento # 9 di: echoes64 pubblicato il 16 Novembre 2012, 09:57
vorrei un 40 pollici per il salotto!!
sono costretto ad un 90 X 60 ....
@lellobari: ma ma a €. 999 hai preso il 42 o il 55 pollici?
Commento # 10 di: Lellobari pubblicato il 16 Novembre 2012, 16:11
Xt770 55" 990€

Incredibile... Ho pagato 999€ il 55.... Incredibileeeeee fuori di testa.....solo da euronics gruppo siem in Puglia sono riuscito a trovarlo... L'ho fatto prendere anche a parecchi miei amici.... Ottimissimo il prezzo e la qualità!!
@echoes64