Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Gran Turismo 5 in 4K in demo a Tokyo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 09 Ottobre 2012, all 11:51 nel canale DISPLAY

“Fino al 28 ottobre, Sony terrà a Tokyo il "Dramatic 4K Experience" dove, oltre a dimostrare tutte le novità 4K del gruppo, consentirà al pubblico di giocare a una demo nativa 4K di Gran Turismo 5 riprodotta sulla nuova TV 4K da 84 pollici KD-84X9005”

Se siete di passaggio a Tokyo, fino al 28 ottobre, presso il Sony Center si terrà il "Dramatic 4K Experience", evento organizzato da Sony per dimostrare tutte le sue ultime novità in tecnologia 4K: videoproiettore, TV, videocamere professionali. In particolare, l'evento sarà anche un'occasione per vedere all'opera sul nuovo televisore 4K da 84 pollici KD-84X9005, una demo di Gran Turismo 5 in un'inedita versione a risoluzione 4K nativa (e non upscalata dal seppur ottimo circuito Reality Creation di Sony). Per assicurare la riproduzione del gioco a risoluzione 4K, Sony utilizza un rack composto da 4 console PS3, quindi inutile sperare in un futuro aggiornamento firmware capace di rendere la console compatibile con giochi e film in 4K.

Fonte: GameBlog



Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 09 Ottobre 2012, 12:28
Non ci saranno miracoli tramite aggiornamenti ma facendo due conticini veloci 4 PS3 significa che quasi certamente ciascuna di esse trasmetterà alla TV via HDMI 1/4 di quadro in 2K (superiore destro, superiore sinistro, inferiore destro, inferiore sinistro) ed il firmware della TV li combinerà in un unico quadro 4K. Il resto lo farà l'aggiornamento di GT5 che evidentemente sarà stato modificato per lavorare in cluster con altre PS3 per generare porzioni di quadro su ciascuna di esse. Certo non è una soluzione economicissima perché prevede l'acquisto di altre 3 console (e probabilmente altrettante versioni originali del gioco) ma del resto chi si può permettere una TV 4K...
Commento # 2 di: grendizer73 pubblicato il 09 Ottobre 2012, 12:28
Ci credo che necessitino di 4 PS3...Già una sola arranca a 720p
Commento # 3 di: HUNTER pubblicato il 09 Ottobre 2012, 12:55
io le comprerei al volo altre 3 ps3 per giocare in 4k!!!!!!!!!!
Commento # 4 di: icaro73 pubblicato il 09 Ottobre 2012, 13:03
quindi, secondo una deduzione logica, la prossima PS4 dovrebbe essere potente almeno quanto quattro PS3 se vorranno far girare GT alla risoluzione 4k, praticamente, in questo evento si può già sapere qualcosa sulla prossima console Sony
Commento # 5 di: gio1981 pubblicato il 09 Ottobre 2012, 13:08
ma per favore !!piuttosto che far girare giochi ad un inutile risoluzione 4K che li facciano girare tutti a 1080p full-hd a 60 fps fissi e migliorino la grafica !!certe piste di gt5 sono orribili !!come ad esempio gli alberi di cartone che sono 2d !!
Commento # 6 di: zorro101 pubblicato il 09 Ottobre 2012, 13:38
secondo me la ps3 ci stupirà ancora supportando i video 4K.

ricordo ancora quando fu presentato il processore cell ed ancora non si sapeva che sarebbe poi stato usato sulla ps3:
lo davano come in grado di riprodurre 8 flussi video fullhd!

quindi staremo avedere
ciao
Commento # 7 di: StarKnight pubblicato il 09 Ottobre 2012, 14:29
Esistono limiti che non possono essere superati neppure da una console flessibile quanto la PS3 e questi sono i limiti hardware. L'attuale standard HDMI 1.4 e relativi cavi supportano il 4K solo fino a 24fps che per i film va bene ma non per i giochi. Ad ogni modo la PS3 è una console HDMI 1.3 a cui sono riusciti ad aggiungere il supporto 3D perché non richiedeva modifiche HW. Questo senza contare che la PS3 ha sì un processore CELL ma non è così potente da sopperire al lavoro di ben 3 schede grafiche aggiuntive a quella già integrata (e che già a 2K mostra i primi limiti) quindi scordatevi che riesca a raggiungere i 4K con un framerate decente.
Commento # 8 di: grng pubblicato il 09 Ottobre 2012, 14:44
Semplice esercizio di stile.
Dalla ps4 mi aspetto almeno i 1080p nativi a 60fps, poi se supporterà per qualche giorno i 4k ben venga...ma si sa come andrà a finire, 1080p a 30fps per pompare numero di poligoni, effetti ecc
Commento # 9 di: Plasma77 pubblicato il 09 Ottobre 2012, 16:40
Chissa' se anche questa versione a 4K avra' le scandalose ombre scalinate a triangolini
Commento # 10 di: mark1981 pubblicato il 09 Ottobre 2012, 17:53
4 anni fa... nel lontano 2008 hanno fatto lo stesso identico esperimento! all'epoca però si chiamava 2160p... ora che è di moda la sigla 4K l'hanno semplicemente riproposto! http://www.tomshw.it/cont/news/gran...ps/16133/1.html
se è contro il regolamento linkare altri siti CHIEDO SCUSA, ma non mi sembra di aver letto nulla a riguardo.
ciao raga!!!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »