Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Samsung mostra nuovi Evolution Kit

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 10 Gennaio 2014, alle 14:48 nel canale DISPLAY

“Il produttore coreano continua a supportare i kit di aggiornamento dei suoi Smart TV, presentando due nuove versioni, una per TV Full HD ed una per TV Ultra HD, dotata di HDMI 2.0, HDCP 2.2, MHL 3.0 e decodifica HEVC”

Samsung ha mostrato le versioni 2014 dei suoi Evolution Kit, i dispositivi che, interfacciandosi con le Smart TV compatibili, permettono di espanderne le possibilità, aggiornando il processore ed altre funzionalità. Nei negozi giungeranno, nel corso dell'anno, due differenti modelli. Il primo è un aggiornamento dell'Evolution Kit reso disponibile nel 2013. Il collegamento avverrà quindi posizionando il kit sul retro dei modelli Full HD ed aggiornerà la piattaforma Smart TV alla versione 2014, portando in dote anche un processore quad-core più veloce e la nuova funzione Multi-Link (il multitasking che opera dividendo lo schermo in più aree).

Il secondo modello è invece indirizzato ai TV Ultra HD e differisce nettamente anche nella forma e nel collegamento. Non si tratta, infatti, di un dispositivo da collocare sul retro delle TV, ma di un piccolo box esterno, chiamato One Connect Box. Sostituendo la versione 2013 con quella 2014 si otterranno tutti i benefici già elencati per il modello indirizzato ai Full HD, a cui si vanno ad aggiungere gli ingressi HDMI 2.0, la decodifica di HEVC, il supporto ad HDCP 2.2, MHL 3.0 e porte USB 3.0. Il costo dell'Evolution Kit sarà lo stesso del modello 2013 (299 Euro), mentre per il One Connect Box si parla di 100-150 Euro in più.

Fonte: FlatpanelsHD



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: valerio231075 pubblicato il 10 Gennaio 2014, 17:41
Avevo letto in rete che gli evolution kit hardware venivano commercializzati per aggiornare le serie ES /E mentre che la serie F ( Led - Plasma ) se la cavava con aggiornamento software....

Dubito che sia così altrimenti a cosa servirebbe lo slot dietro al mio Plasma F8500 ....
Qualcuno sa confermare che l'Evolution Kit sarà utilizzabile anche su Plasma? ( anche se , a parte una maggiore velocità delle funzionalità smart, non mi aspetto implementazioni significative a livello video )
Commento # 2 di: Onslaught pubblicato il 10 Gennaio 2014, 18:13
Il discrimine è segnato dalla presenza dello slot: se c'è, la TV è compatibile.
Commento # 3 di: valerio231075 pubblicato il 10 Gennaio 2014, 19:13
Bene, non mi resta che sperare in un'implementazione video oltre che sui contenuti smart.