AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: Samsung mostra nuovi Evolution Kit
Nicola Zucchini Buriani - 10/01/2014, 14:48
“Il produttore coreano continua a supportare i kit di aggiornamento dei suoi Smart TV, presentando due nuove versioni, una per TV Full HD ed una per TV Ultra HD, dotata di HDMI 2.0, HDCP 2.2, MHL 3.0 e decodifica HEVC”

Samsung ha mostrato le versioni 2014 dei suoi Evolution Kit, i dispositivi che, interfacciandosi con le Smart TV compatibili, permettono di espanderne le possibilità, aggiornando il processore ed altre funzionalità. Nei negozi giungeranno, nel corso dell'anno, due differenti modelli. Il primo è un aggiornamento dell'Evolution Kit reso disponibile nel 2013. Il collegamento avverrà quindi posizionando il kit sul retro dei modelli Full HD ed aggiornerà la piattaforma Smart TV alla versione 2014, portando in dote anche un processore quad-core più veloce e la nuova funzione Multi-Link (il multitasking che opera dividendo lo schermo in più aree).

Il secondo modello è invece indirizzato ai TV Ultra HD e differisce nettamente anche nella forma e nel collegamento. Non si tratta, infatti, di un dispositivo da collocare sul retro delle TV, ma di un piccolo box esterno, chiamato One Connect Box. Sostituendo la versione 2013 con quella 2014 si otterranno tutti i benefici già elencati per il modello indirizzato ai Full HD, a cui si vanno ad aggiungere gli ingressi HDMI 2.0, la decodifica di HEVC, il supporto ad HDCP 2.2, MHL 3.0 e porte USB 3.0. Il costo dell'Evolution Kit sarà lo stesso del modello 2013 (299 Euro), mentre per il One Connect Box si parla di 100-150 Euro in più.

Fonte: FlatpanelsHD