Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: OLED Hisense in Australia/Regno Unito

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Gennaio 2018, alle 09:45 nel canale DISPLAY

“Nonostante l'adesione al QLED International Forum, il produttore cinese ha annunciato nel 2018 l'ingresso nel mercato OLED in almeno due paesi, con un modello dotato della nuova piattaforma VIDAA U 2.5 e che in Europa dovrebbe supportare HDR10+ ”


- click per ingrandire -

Dopo aver presentato un prototipo nel 2014, Hisense sembrava avere accantonato la tecnologia OLED. Insieme a Samsung e la connazionale TCL, Hisense è uno dei marchi che fanno parte del QLED International Forum, l'associazione che si è costituita nel 2017 per promuovere la tecnologia Quantum Dot. Tuttavia il produttore cinese ha annunciato per il nuovo anno l'ingresso nel mercato OLED, quantomeno in Australia e Regno Unito.

I dettagli sono al momento limitati, a parte il supporto HDR10 e HLG, standard a cui in Europa si aggiungerà probabilmente il nuovo HDR10+ con metadati dinamici. Il futuro OLED Hisense integrerà la rinnovata piattaforma smart VIDAA U 2.5, che include l'assistente Alexa di Amazon per il controllo con riconoscimento vocale, così come l'interfaccia con nuove app Android/iOS. Il debutto australiano è programmato entro la prima metà del 2018, mentre in Regno Unito dovrebbe essere introdotto entro la fine dell'anno.

Fonte: OLED-Info, AV Forums



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stauDLP pubblicato il 10 Gennaio 2018, 10:21
Pannello LG?

il pannello é il solito LG?
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 10 Gennaio 2018, 16:00
Originariamente inviato da: stauDLP;4813094
il pannello é il solito LG?


Non ho altre informazioni al momento, comunque anche se fosse tra i pochissimi di origine BOE si tratterebbe sempre di pannelli WRGB prodotti su licenza