Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: AMOLED meno costosi nel 2016

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Dicembre 2015, all 12:19 nel canale DISPLAY

“Entro il 2016 Samsung Display potrebbe riuscire a produrre gli AMOLED per dispositivi mobile quasi allo stesso costo degli LCD, secondo un recente rapporto Digitimes ”

Secondo Digitimes, entro il 2016 Samsung Display sarà quasi in grado di allineare i costi produttivi dei pannelli AMOLED di piccole e medie dimensioni, utilizzati nei dispositivi mobile, a quelli dei display LCD di taglio simile. Attualmente il divario a sfavore degli AMOLED viene valutato attorno al 30%, ma SDC mira a ridurre il gap fino a solo il 10% in più rispetto ai pannelli a cristalli liquidi. Un traguardo che risulterebbe importante per rispondere alla crescente domanda dei produttori cinesi e taiwanesi del settore mobile. Gli altri principali attori a contendersi il mercato sono Japan Display, basata principalmente sulla tecnologia IGZO, e i rivali interni di LG Display.

Fonte: OLED-Info



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 09 Dicembre 2015, 12:50
Riguardo i display di grande formato, i WOLED hanno in prospettiva la possibilità di costare in produzione il 5/10% in meno rispetto ad lcd di pari caratteristiche...