Continua la guerra legale tra Sharp e Samsung
Continua l'azione legale di Sharp contro Samsung e dopo le azioni mosse negli Stati Uniti e in Giappone si aprono nuove e agguerrite azioni legali proprio in casa del produttore coreano
Seoul, 12 Dicembre 2007. Dalla Corea arriva una nuova puntata sulla guerra legale a tutto campo che Sharp sta promovendo dallo scorso Agosto contro Samsung. Alla prima azione legale, partita negli Stati Uniti, seguì a Ottobre un'altra azione promossa in Giappone. Le accuse di Sharp riguardano la violazione di alcuni brevetti del costruttore giapponese per la tecnologia LCD.
Secondo le informazioni pubblicate oggi dal Nikkei Tech-On e da altre agenzie internazionali, Sharp stavolta avrebbe promosso un'altra azione legale contro Samsung proprio in patria del contendente. Anche in questo caso le accuse riguardano la violazione di brevetti sulla tecnologia LCD, in particolare per la stabilizzazione dell'allineamento molecolare che favorisce l'ampliamento dell'angolo di visione.
In poche parole, sembra che un accordo tra le due parti sia piuttosto lontano dall'essere raggiunto e con questa ulteriore mossa, Sharp ha voluto sottolineare che ha ancora molte frecce nel suo arco. Da alcune indiscrezioni , sembra che le azioni legali di Sharp contro Samsung non saranno portate in Europa.
Fonte: Nikkei Tech-On
Commenti (4)
-
E perchè in Europa non dovrebbe fare l'azione legale ?
Forse viene fatta solo nei paesi dove si costruiscono i pannelli LCD ?
E' giusto dire che questi problemi risalgono a prima dell'era della S-LCD, joint venture con Sony, attuale produttore dei pannelli LCD per entrambi ? -
difficile dirlo... magari sony non è stata tirata in ballo perché i diritti li paga...
-
S-LCD produce per Sharp??!! Sicuro?
-
no no, intendevo Samsung e Sony, forse non è chiaro, scusate...