Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Xiaomi: nuovo Mi Box e firmware Oreo

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Luglio 2018, alle 16:21 nel canale HT

“È stato approvato dall'ente americano FCC il Mi Box modello MFZ-22-AB, di cui tuttavia non si conoscono ancora le specifiche precise, mentre allo stesso tempo Xiaomi ha avviato il roll-out di Android TV 8.0 per la versione originale”


- click per ingrandire -

Xiaomi ha sviluppato una versione aggiornata del Mi Box, il lettore multimediale con OS Android TV introdotto nel 2016. Indicato dalla sigla MFZ-22-AB, il dispositivo ha superato i test dell'ente americano FCC (Federal Communications Commission), come rivela un articolo di Variety. Dando per scontato il supporto 4K HDR, restano al momento sconosciute le differenze con la prima versione, tra i pochi set-top-box Android TV del mercato insieme a Nvidia Shield. L'unica informazione certa è un nuovo telecomando Bluetooth in dotazione, dove si nota il tasto per l'accesso diretto a Netflix.

Allo stesso tempo Xiaomi ha avviato il roll-out di Oreo per il Mi Box attuale, che salta così totalmente la versione 7.0 di Android TV, passando da Marshmallow alla 8.0. Android Oreo è stato rilasciato anche per Nvidia Shield TV appena qualche settimana fa. Tra le novità di Android 8.0 c'è una nuova interfaccia che riunisce in una schermata unica i vari contenuti disponibili, le applicazioni preferite e la funzione "Canali" per scoprire nuovi contenuti. L'update Android Oreo è stato annunciato come imminente anche per i TV Philips.

Per ulteriori informazioni: www.mi.com/it

Fonte: Flatpanels HD



Commenti