Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Android 8.0 per Nvidia Shield TV

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Maggio 2018, alle 10:50 nel canale GAMING

“Aggiornandosi al sistema operativo Oreo, Shield TV rinnova l'interfaccia utente, migliora il supporto per le periferiche di gioco e aggiunge funzioni come il riavvio dei contenuti dal punto di stop o l'ottimizzazione della connettività Wi-Fi e Bluetooth”


- click per ingrandire -

Con l'ultimo Shield Experience Upgrade 7.0, Nvidia Shield TV si aggiorna al sistema operativo Android 8.0 (Oreo). L'interfaccia utente ridisegnata riunisce film, giochi, canzoni e serie TV in un'unica schermata, senza la necessità di avviare un'altra applicazione. Altre novità sono le app preferite, delle quali si può decidere l'ordine e accedervi anche con il tasto "Home", l'interruzione e riavvio dei contenuti dallo stesso punto (Riproduci Successivo), e la funzione "Canali" per scoprire nuovi contenuti dalle app preferite. 


- click per ingrandire -

Il rinnovamento interessa anche l'interfaccia di Amazon Prime, mentre le nuove opzioni storage di Plex Server consentono di trasferire e importare i dati delle app dai dispositivi USB esterni. Vengono ora supportati mouse ad alta velocità di polling per Nvidia GameStream ed è stata migliorata l'interfaccia con lo Shield Controller. Lo stesso vale i gamepad Xbox 360, Sony DualShock 4 v2 e DualShock 4 con adattatore wireless USB. Oltre ai miglioramenti generali della stabilità su Shield Remote (2017), ulteriori ottimizzazioni consistono nel ripristino degli accessori Bluetooth scollegati e la possibilità di connettersi in Wi-Fi senza scollegare il cavo Ethernet.



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: digitek pubblicato il 28 Maggio 2018, 11:32
Perdonatemi ma l'aggiornamento è alla Shield Experience 7.0 con Android 8.0 (oreo) vanno corretti titolo e primo rigo dell'articolo
Commento # 2 di: dfrincon pubblicato il 28 Maggio 2018, 17:35
a me non lo trova questo aggiornamento come mai?
si può scaricare manualmente da da qualche parte?
Commento # 3 di: Riccardo Riondino pubblicato il 28 Maggio 2018, 21:22
Originariamente inviato da: digitek;4859564
Perdonatemi ma l'aggiornamento è alla Shield Experience 7.0 con Android 8.0 (oreo) vanno corretti titolo e primo rigo dell'articolo


mi spiace per la svista, grazie per averlo segnalato

quanto all'effettiva disponibilità, verrà rilasciato gradualmente nelle prossime settimane