Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PS3 da 160GB in arrivo il 31 ottobre

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 25 Agosto 2008, all 10:19 nel canale HT

“Un pò a sorpresa, Sony Computer Entertainment Europe annuncia il prossimo arrivo di una versione della PS3 con HDD da 160GB. Sarà un'edizione limitata con prezzo di 499 Euro che includerà circa 70 Euro di contenuti scaricabili da PSN”

Sony Computer Entertainment Europe ha annunciato che il prossimo 31 ottobre sarà lanciata nei territori PAL la nuova PlayStation 3 160GB a un prezzo consigliato di 499 Euro e all'interno di una confezione speciale che comprenderà contenuti addizionali (non ancora specificati) per PlayStation Network del valore di circa 70 Euro. Il nuovo modello ha una memoria superiore al doppio rispetto ai modelli attualmente sul mercato e quindi una capacità di immagazzinare e fornire intrattenimento mai raggiunta prima.

Questo incremento di memoria offre agli utenti la possibilità di salvare un'ampia quantità di contenuti digitali e rende PS3 160 GB perfetta per coloro che amano scaricare contenuti. Consente infatti un incremento notevole di salvataggi, che si tratti di video, musica o foto, oltre ad offrire uno spazio notevole per scaricare giochi, contenuti speciali, demo giocabili e trailers da PSN. Un ulteriore motivo di attrazione per coloro che sono alla ricerca di un sistema di intrattenimento completo concentrato in un unico strumento. 

Il download di contenuti da PSN è una delle principali esperienze degli utenti PS3. PlayStation Store è la destinazione ideale per chi desideri scaricare online giochi e contenuti extra. Inoltre, "SingStar" offre agli utenti la possibilità di scaricare brani musicali da una libreria continuamente implementata, mentre "Buzz!: Quiz TV" prevede la possibilità di scaricare nuovi pacchetti di quiz creati direttamente dagli sviluppatori. "Little Big Planet" spinge i giocatori a scaricare e condividere livelli creati da altri giocatori. Infine, PlayTV in uscita il prossimo 18 settembre al prezzo di 99 Euro consentirà di registrare programmi dalla TV digitale gratuita e questo incremento di spazio di archiviazione sarà sicuramente molto gradito. 

Oltre all’incremento della memoria, gli utenti di PS3 160GB potranno fruire di tutte le applicazioni e i contenuti che caratterizzano PS3: il lettore Blu-ray Disc ad alta definizione, l'accesso a internet, i controller wireless DualShock3, la video chat, la possibilità di giocare online con altri videogiocatori attraverso PSN.

Fonte: SCEI



Commenti (26)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pistu pubblicato il 25 Agosto 2008, 11:24
un hdd da 160 giga 2,5 non costa così tanto.Per 100 euro in più mi prendo un 320 giga.
Commento # 2 di: marcocivox pubblicato il 25 Agosto 2008, 12:11
Personalmente ho già provveduto, sostituendo il disco da 40 con uno da 250 giga.
C'è da dire comunque che non credo che proprio tutti gli utenti siano in grado (o abbiano voglia) di effettuare da soli la sostituzione del disco fisso. Ecco che quindi viene offerta questa doppia possibilità.
Commento # 3 di: Trailbreaker pubblicato il 25 Agosto 2008, 12:16
Originariamente inviato da: pistu
un hdd da 160 giga 2,5 non costa così tanto.Per 100 euro in più...



Evidentemente non hai fatto caso a Sarà un'edizione limitata con prezzo di 499 Euro che includerà circa 70 Euro di contenuti scaricabili da PSN
Sempre a polemizzare, eh?
Commento # 4 di: guest_005317 pubblicato il 25 Agosto 2008, 12:21
Sicuramente per chi ha la PS3 collegata al PS network un HDD da 160GB è utile ma per chi come me non internet in casa l'upgrade non lo vedo cosi necessario........ciaooooooooo
Commento # 5 di: Trailbreaker pubblicato il 25 Agosto 2008, 12:28
Il fatto è che sono molte di più le persone che hanno la PS3 connessa alla rete che non quelle con la PS3 attaccata al palo.
Commento # 6 di: guest_005317 pubblicato il 25 Agosto 2008, 12:37
Originariamente inviato da: Trailbreaker
Il fatto è che sono molte di più le persone che hanno la PS3 connessa alla rete


Sicuramente perchè oramai i videogames sono decisamente piu belli se giocati online che offline.......ciaooooooo
Commento # 7 di: Trailbreaker pubblicato il 25 Agosto 2008, 12:48
Dipende se giochi in Multiplayer o meno... vabbè... restiamo IT
Commento # 8 di: Uroboro pubblicato il 25 Agosto 2008, 12:48
domanda un po' off-topic, ma.. si sa nulla sulla commercializzazione in europa della bellissima ps3 BIANCA!?
Commento # 9 di: Ryusei pubblicato il 25 Agosto 2008, 21:52
Originariamente inviato da: pistu
...con 100 euro mi prendo un 320 giga...

Originariamente inviato da: marcocivox
...non credo che proprio tutti gli utenti siano in grado (o abbiano voglia) di effettuare da soli la sostituzione del disco fisso...


in ogni caso esiste facilmente anche la possibilità di comprare un hd esterno che ora come ora vanno di moda e con 100€ ti porti a casa 500-750gb di hard disk!!

ma comunque trovo buona l'idea di togliere il 40gb dalla ps3 perchè tra poco alla produzione costeranno piu' che un nuovo e piu' veloce 250gb, e poi il prezzo maggiore è giustificato dai 70€ di download compresi...!

Commento # 10 di: pistu pubblicato il 25 Agosto 2008, 23:57
Originariamente inviato da: marcocivox
...non credo che proprio tutti gli utenti siano in grado (o abbiano voglia) di effettuare da soli la sostituzione del disco fisso...

bhe è per questo che la gente si fa spennare.La sostituzione è una cavolata e ci sono fior di video online.Per i 70 € in regalo, bhe vorrei sapere se sono 70 euro da metterti sull'account e spendere a piacere oppure per giochi che decidono loro.In tal caso se li possono tenere.PS3 ha bisogno di un taglio di prezzi, non di hdd + grandi che comunque sia sono di pezzatura ridicola per chi intende usarla come mediacenter.L'utente medio non lo usa quasi l'hdd.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »