Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo firmware 1.70 per la PS3

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 19 Aprile 2007, all 11:34 nel canale HT

“A poco meno di un mese dal lancio Europeo, la Playsation 3 si aggiorna e viene reso disponibile il nuovo firmware 1.70 per la console di Sony”

Da qualche ora è disponibile in download il firmware aggiornato alla versione 1.70 della PS3. I miglioramenti  e le nuove caratteristiche ufficialmente apportati dal nuovo sistema operativo sono i seguenti:

- Ora è possibile scaricare il software per PlayStation (PS One) da Playstation Store ed eseguirlo sul sistema PS3
- Ora è possibile utilizzare sul sistema PSP i dati salvati per il software PlayStation (PS One)
- Ora è possibile utilizzare la funzione di vibrazione degli accessori con il software per Playstation e Playstation2

Per quanto riguarda l'ultimo punto è stato quindi inserito un maggiore supporto alle periferiche dotate di Force Feedback come volanti e affini utilizzabili con i giochi PS2 e dotati di interfaccia USB. Anche se non viene ufficialmente dichiarato, è stata anche aumentata la retrocompatibilità con i giochi delle precedenti console e, ad esempio, PES 6 è ora giocabile anche online.

La pagina del sito Playstation.com dedicata agli aggiornamenti firmware non riporta ancora il nuovo update, ma il firmware è disponibile collegando direttamente la console a Internet oppure al seguente link.

Fonte: Playstation.com



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Marco75 pubblicato il 19 Aprile 2007, 12:04
Speravo ci fosse anche il 1080p24 per i film BD
Commento # 2 di: Danik pubblicato il 19 Aprile 2007, 14:00
Niente upscaling da DVD.
GT4 invece va (con la 1.60 no) anche se con un video un pò traballante
Commento # 3 di: djaykay pubblicato il 19 Aprile 2007, 14:20
Come detto su altri articoli di questo forum, hanno rilasciato un aggiornamento che, oltre ad aggiungere retrocompatibilità con titoli PS2, a me risulta pressocchè inutile per la PS3 intesa come tale. Ovvero, come si vociferava tempo addietro, si attendeva un aggiornamento per l'upscaling dei DVD e supporto 1080@24 per BD. Personalmente parlando, ritengo inutile giocare a PONG (per citare i primi titoli di gaming esistenti) su una consolle che mi gestisce risoluzioni in 1080p.
Commento # 4 di: SebArdo77 pubblicato il 19 Aprile 2007, 16:34
ragazzi date tempo alla sony di assestarsi...io sono un tipo che moolto facilmente punta il dito, e non me ne faccio vanto anzi, ma capisco in che situazione si sta trovando ora...gamers che spariscono, problemi con le softwarehouse che giustamente optano per il multipiattaforma. tempo al tempo...io per questo motivo pur essendo un fan sfegatato di sony ed aver posseduto solo ed esclusivamente sony...sto attendendo diciamo il segno per l'acquisto...
tempo al tempo...i consumatori hanno piu che ragione di incacchiarsi dopo 599 € spesi...
Commento # 5 di: robwin pubblicato il 19 Aprile 2007, 16:38
Originariamente inviato da: Marco75
Speravo ci fosse anche il 1080p24 per i film BD



straquoto, è l'unico aggiornamento a cui sono interessato.
Commento # 6 di: Crug pubblicato il 20 Aprile 2007, 00:18
ma

secondo voi prima o poi, con un aggiornamento, sarà possibile sfogliare la rete per leggere musica e foto...??
Commento # 7 di: Pizzo pubblicato il 20 Aprile 2007, 21:25
Intanto adesso PES5 funziona correttamente....
Commento # 8 di: piero1985 pubblicato il 23 Aprile 2007, 12:03
anke io aspettavo il 1080p24 per i film BD, speriamo che esca presto...
Commento # 9 di: fpnet pubblicato il 27 Aprile 2007, 01:55
2 cose devono updatare:a)l'upscaling dei DVD. b)la compatibilita' al 1080/24p.
Ilresto e' assolutamente relativo,per non dire (quasi )inutile!!!
Commento # 10 di: MARCHETTO pubblicato il 16 Maggio 2007, 00:07
1080P 24

Mi metto in coda per TIFARE il 1080p 24 per BluRay su JVC DILA HD1